La Castellanzese doma la Caronnese risultati

La squadra di Mister Mazzoleni finisce in 10 e para un rigore decisivo

CASTELLANZA (VA) – La Castellanzese resta in 10, para un rigore ed alla fine torna a fare tre punti al “Provasi” battendo 2-0 la Caronnese in una gara giocata da protagonista dalla squadra di Mister Mazzoleni.

Dopo un primo tempo che finisce in parità a reti inviolate, con le due squadre molto guardinghe ed attente a non concedere troppo all’avversario, arriva una ripresa ricca di colpi di emozioni. Il gol del vantaggio è messo a segno al 69′ da bomber Chessa, al suo undicesimo centro stagionale. Azione di contropiede della Castellanzese con Zazzi che si invola sulla fascia sinistra, pennella al centro per Bigotto che vede Chessa libero al centro e di testa lo serve. Il destro di Chessa dall’altezza del dischetto si infila alle spalle di Marietta.

L’episodio che avrebbe potuto costare caro alla Castellanzese arriva al 74′. Errore della difesa neroverde su un lungo rilancio che Negri controlla male allungando su Indelicato che è costretto a fare fallo sull’accorrente Negri: rigore ed espulsione del portiere di casa. Mister Mazzoleni è così costretto a far entrare il portiere di riserva Porro. Sul dischetto si porta Siani che di destro manda la palla alla destra di Porro che intuisce e para, salvando il risultato.

Il gol del definitivo 2-0 arriva al 91′ con Corti che ruba palla ad un avversario sulla propria trequarti, si invola verso la porta di Marietta, si fa prima parare un pallonetto ma sulla ribattuta insacca.

La Castellanzese con questo risultato si consolida al quinto posto in classifica, ad un solo punto dalla zona playoff.

 

Castellanzese-Caronnese 2-0 (0-0)
GOL: Marcatori: 69′ Chessa, 91′ Corti

Castellanzese: Indelicato, Perego G., Alushaj, Chessa (80′ Ornaghi) Negri, Colombo (63′ Bigotto) Fusi (63′ Corti), Mecca (68′ Sestito), Perego A., Ghilardi, Zazzi (st 29’ Porro).
In panchina: Molinari, Gazzetta, Manfrè.
Allenatore: Mazzoleni.
Caronnese: Marietta, M Zoughi (63′ Costa), Arcidiacono, Galletti (88′ Torin), Travaglini, Gargiulo (70′ Becerri), Banfi, Putzolu, Siani, Vernocchi, Calì (70′ Battistello).
In panchina: Angelina, Raccuglia, Gualtieri, Corno, Azzini.
Allenatore: Gatti.
Arbitro: Giacometti di Gubbio
Ammoniti: M Zoughi, Colombo, Putzolu, Perego G., Mazzoleni, Molinari, Sestito
Espulsi: Indelicato al 74′
Angoli: 4-4
Recuperi: pt 1’ – st 6’

I risultati della giornata QUI >>
La classifica QUI >>

(foto Castellanzese Calcio 1921)