Legnano, il parcheggio dell’ex mensa Tosi resta (per ora) pubblico

Prosegue il comodato per il parcheggio di via Cairoli. Al via i lavori di manutenzione del verde e la pulizia del piazzale

LEGNANO – Il posteggio dell’ex mensa della Franco Tosi, posto tra Via Cairoli ed Corso Italia, resterà ancora per un po’ a disposizione della cittadinanza.

La scorsa settimana, infatti, l’Assessore alle Opere pubbliche Marco Bianchi ed il commissario straordinario della Franco Tosi Meccanica S.p.A in Amministrazione straordinaria Andrea Lolli hanno avuto un incontro dal quale è emersa la volontà di proseguire il contratto di comodato temporaneo gratuito dell’ampio parcheggio, stipulato nel dicembre del 2016.

Il Comune di Legnano si è nel contempo impegnato a restituire l’area entro 15 giorni dalla richiesta, nel momento in cui l’area verrà messa in vendita. Sta infatti per essere pubblicato, da parte dell’Amministrazione straordinaria, un bando per la vendita dell’intera area.

Voglio esprimere il ringraziamento dell’amministrazione comunale al commissario Lolli che ha perfettamente compreso l’importanza che questo parcheggio riveste per i tanti cittadini pendolari che lo utilizzano – ha commentato l’Assessore Bianchi –  La possibilità di continuare a fruire gratuitamente di uno spazio così vicino alla stazione ferroviaria dove lasciare l’auto viene incontro a un’esigenza realmente sentita da tanti legnanesi“.

Il contratto prevede che la responsabilità, la custodia, la cura e la pulizia del parcheggio siano a carico del Comune. Per questo motivo, dalla mattinata di oggi, mercoledì 20 gennaio, sono iniziati gli interventi di manutenzione straordinaria del verde e di pulizia del piazzale, richiesti da tempo dai cittadini, che proseguiranno anche nella giornata di sabato quando la presenza di auto nel parcheggio è normalmente ridotta.