Restrizioni anti-Covid, i legnanesi sempre più corretti

Nessuna contravvenzione elevata nell'ultima settimana

LEGNANOLegnanesi sempre più rispettosi delle norme anti-Covid, come testimoniano i numeri forniti dal Comando di Polizia Locale.

Nella scorsa settimana sono stati eseguiti 102 controlli a domicilio su persone in quarantena, 61 controlli ad attività commerciali in coordinamento con la Polizia di Stato e 380 a persone a piedi ed in auto, senza che sia stata elevata neppure una contravvenzione.

Gli uomini del Comando di Corso Magenta hanno inoltre effettuato controlli specifici anti-assembramento in tutte le aree verdi e di aggregazione della città, oltre che nei punti di controllo degli snodi stradali principali.

Per quanto riguarda invece l’attività del Coc, il Centro operativo comunale che vede la collaborazione di Polizia Locale, Comune (Urp e Servizi Sociali), Croce Rossa, Protezione Civile e Auser, la media giornaliera nel periodo si è attestata sui cinque interventi, divisi fra richieste di farmaci e di generi alimentari. Da settembre, nella fase due dell’emergenza sanitaria, sono state 260 le richieste ricevute dal Coc, tutte evase.