Serie D, tre gare dal sapore diverso per Castellanzese, Legnano ed Arconatese

Le tre squadre dell'Altomilanese impegnate sul proprio terreno. I link delle dirette streaming

LEGNANO – Tre gare interne per le squadre dell’Altomilanese che assumono ciascuna un diverso significato.

La Castellanzese di Mister Mazzoleni ospita al “Provasi” la Caronnese per un match che vale l’accesso alla zona playoff. I neroverdi, ad un punto in meno in classifica degli ospiti (ma con una gara ancora da recuperare), con una vittoria potrebbero infatti accedere ai piani alti. La Caronnese è sicuramente un avversario impegnativo, anche se fuori casa ha ottenuto solo 10 dei 25 punti fin qui ottenuti. Ha perso a Bra, Sestri Levante, Arconate e Gozzano, vincendo con Città di Varese, Folgore Caratese e Vado ed ottenendo un pareggio a Sanremo. La squadra allenata dall’ex allenatore del Legnano Roberto Gatti vanta però il miglior attacco insieme a quello della capolista Gozzano: 28 reti, sei delle quali segnate da Federico Corno e cinque da Stefano Banfi. Dieci in totale i giocatori che hanno messo la loro firma su almeno una rete in questa stagione.
La gara, che sarà diretta da Davide Giacometti di Gubbio, sarà trasmessa come sempre in diretta streaming sul canale YouTube della Castellanzese.

Il Legnano di Mister Brando incontra invece il fanalino di coda Vado per cercare tre punti necessari per risalire la china di una classifica che per ora non li soddisfa, anche se ad onor del vero con i nove punti potenzialmente a disposizione nei recuperi potrebbe diventare decisamente più consona alle aspettative di inizio stagione. I liguri hanno solo 9 punti, frutto di due vittorie (2-0 in casa contro il Borgosesia e 2-0 a Varese), tre pareggi e ben undici sconfitte. Le ventisei reti subite fanno del Vado la peggior difesa del girone dopo l’Arconatese, a cui fa da contraltare il peggior attacco con 12 gol in coabitazione con il Fossano. Il miglior realizzatore, con 4 reti, è Riccardo D’Antoni, seguito a duna rete di distanza da Diego Valenti.
Arbitro della gara, che sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube dell’A.C. Legnano, sarà Antonio Liotta di Castellammare di Stabia.

Partita in chiave salvezza per l’Arconatese, che, reduce dall’importante vittoria sul Borgosesia nel recupero di mercoledì, accoglie al “Battaglia” di Busto Garolfo il Fossano, ultimo in classifica a 9 punti insieme a Vado e Città di Varese. I piemontesi, nelle quattordici gare da loro fin qui disputate, hanno ottenuto solo due punti fuori casa, pareggiando 1-1 a Caronno ed a Casale. Ventuno le reti subite, tredici quelle realizzate, cinque da Vincenzo Alfiero, due delle quali dal dischetto.
La gara sarà diretta da Gabriele Totaro di Lecce.

Da segnalare i risultati dei due anticipi giocati sabato pomeriggio. La capolista Gozzano ha vinto in casa per 1-0 sull’Imperia, grazie alla rete di Allegretti al 14′, e si conferma capolista raggiungendo quota 35 punti.
E’ finita 1-1 tra Saluzzo e Sestri Levante, con gli ospiti in vantaggio grazie ad un’autorete di Supertino al 48′ e pareggio dei padroni di casa all’88’ con Scavone. Diretta streaming sulla pagina Facebook di Be.Pi. Sport

Il programma della giornata QUI >>
La classifica QUI >>