Volantino anonimo contro la Giunta legnanese, i partiti della maggioranza: “Un atto vile”

I partiti della maggioranza prendono posizione con un comunicato

LEGNANO – Nei giorni scorsi davanti i componenti della Giunta Comunale di Legnano hanno ricevuto a casa un volantino con una filastrocca contro di loro. I partiti e movimenti politici che compongono la maggioranza a Palazzo Malinverni hanno inviato alla stampa un comunicato per denunciare l’accaduto.

Il Partito Democratico, Insieme per Legnano – Legnano Popolare e riLegnano, esprimono la piena solidarietà ai componenti della Giunta legnanese che si sono visti recapitare a casa un volantino anonimo diffamatorio e denigratorio. Un attacco di carattere politico che non può che essere giudicato vile e antidemocratico. Vogliamo credere che si sia trattato di una azione isolata da parte di qualche fanatico. A maggior ragione il dibattito politico cittadino deve contribuire a rasserenare gli animi.
Lasciamo da parte particolarismi e attacchi strumentali, che alcune opposizioni stanno perseguendo con particolare animosità, sia sui media che nei luoghi istituzionali. La coalizione invita tutte le forze politiche ad “abbassare i toni” e a rientrare nell’ambito di quel confronto aperto e costruttivo, pur nelle diversità, che ha come obiettivo primario il bene comune della città di Legnano. Ieri in consiglio comunale abbiamo colto con piacere che alcuni consiglieri di minoranza abbiano preso le distanze da questo volantino. Avremmo auspicato una condivisione unanime della condanna all’uso di questi metodi, prima ancora che del loro contenuto, a tutela del ruolo che ricoprono gli amministratori tutti, di maggioranza e minoranza.
La coalizione Partito Democratico,- Legnano Popolare e riLegnano