Anche Cadette e Cadetti al Campaccio Cross Country

La Fidal accoglie la richiesta dell'organizzatore del Campaccio

SAN GIORGIO SU LEGNANO (MI) – L’U.S. Sangiorgese l’aveva promesso in più occasioni, ove possibile spazio all’attività giovanile, una priorità come affermato pochi giorni fa anche dal Presidente Claudio Pastori. Così arriva oggi, domenica 28 febbraio, la notizia che al 64° Campaccio Cross Country World Athletics Permit in programma sabato 20 e domenica 21 marzo 2021 potranno essere al via anche i giovani, sia al maschile che al femminile, della categoria Cadetti.

A confermarlo il direttore dell’evento Tito Tiberti: “Abbiamo ritenuto di poter disputare in sicurezza le competizioni per le categorie Cadette e Cadetti, Fidal ha accolto la nostra richiesta in tal senso. L’attività delle categorie Esordienti e Ragazzi – ammesso e non concesso che noi si sia così bravi da riuscire a far gareggiare i piccoli atleti in sicurezza – non è riconosciuta come attività nazionale e pertanto la normativa non ci consente di inserirle nel piano gare dell’evento“.

A tre settimane dal via arriva anche la programmazione oraria delle gare, sia per il sabato 20 dove saranno impegnate le categorie SeniorMaster con la prima partenza alle ore 14 e ultimo start alle 17.10, che per la domenica 21 dove i primi a presentarsi al nastro di partenza saranno le cadette alle ore 11.30.

Gare internazionali in programma domenica alle 14.40 per i 6km femminili e 15.10 per i 10k maschili. Novità “cross corto”, 3,2 km, in programma alle 14, femminile e 14.20 al maschile.