Arcieri del Roccolo, grandi risultati negli ultimi impegni foto

Eleonora Grilli e Luigi Porta si laureano Campioni Regionali Lombardi

CANEGRATE (MI) – Sabato 6 e domenica 7 febbraio, nel Palazzetto dello Sport a Gerenzano, si sono disputati i Campionati Regionali Indoor Arco Compound e Nudo della Lombardia. La gara è stata organizzata dalla ASD Arcieri dell’Airone e grazie alla loro collaudata capacità gestionale l’evento è stato portato a termine con successo nel pieno rispetto delle rigide guide federali anti-Covid, che hanno soprattutto permesso agli arcieri lombardi di continuare a gareggiare in sicurezza tutto l’inverno nel circuito Indoor di Malpensa Fiere ideato dal nostro purtroppo compianto presidente regionale Capelli.

Le finali degli scontri assoluti hanno visto trionfare come Campioni Regionali Eleonora Grilli nel femminile e Luigi Porta nel maschile, entrambi gli arcieri della società ASD Arcieri del Roccolo sono risultati vincenti negli scontri delle finali rispettivamente con Giulia Pesci della ASD Arcieri Ardivestra ed Andrea Leotta della ASD Arcieri Solese.

Per l’arco nudo i Campioni sono Esposito Eric degli Arcieri Malpaga Colleoni e Corti Adriana della ASD Arcieri dell’Airone. Grilli e Porta hanno sostanzialmente confermato i Titoli vinti nel Campionato di classe individuale e a squadre.

Alle finali è approdato anche Luigi Dragoni degli Arcieri del Roccolo, aggiudicandosi il bronzo Assoluti maschile nello scontro contro Della Stua Valerio della ASD Arcieri Solese. Grilli e Porta insieme al compagno di squadra Arcangelo Borruso fanno parte anche del Mixed Team Compound iscritto al Campionato World Archery Indoor Series (unico Team Italiano in gara) ed attualmente sono 4° nella ranking mondiale a squadre. Se gli atleti canegratesi manterranno l’attuale posizione saranno chiamati a gareggiare nella Finale in diretta online streaming con le altre 3 squadre più forti al mondo iscritte a questo circuito mondiale. Questa formula è stata appositamente creata dalla World Archery per affrontare questi difficili periodi che sta vivendo il mondo dello sport e mediamente coinvolgono dai 4000 ai 5000 arcieri nei weekend di gara.

Queste vittorie unitamente alla forte presenza di atleti degli Arcieri del Roccolo in gara, regalano grande soddisfazione alla società e rendono omaggio alla Stella di Argento al Merito Sportivo 2020 per i primi 10 Titoli Italiani. Onorificenza Federale consegnata dal riconfermato Presidente Scarzella durante l’Assemblea Nazionale Fitarco che si è svolta a Roma alla fine di gennaio.

Arco Compound – Arcieri del Roccolo
Campionato di Classe – risultati individuali

Grilli Eleonora Titolo di classe SF
Porta Luigi Titolo di classe MM
Randazzo Fabio Titolo di classe JM
Lavazza Laura Argento MF
Borsani Matteo Argento JM
Borsani Fabio Argento JM
Castelli Leonardo Bronzo JM

Campionato di Classe – risultati Squadre

Quattro i titoli di Classe ed un Bronzo conquistati dalle cinque squadre degli Arcieri del Roccolo sulla linea di tiro di Gerenzano nella gara di qualifica del Campionato di classe

Titolo di classe SF Fermini Valeria – Grilli Eleonora – Langianese Ilaria
Titolo di classe MF Cantoni Barbara – Lavazza Laura – Toaiari Laura
Titolo di classe MM Ceriotti Mauro – Grilli Gabriele – Porta Luigi
Titolo di classe JM Borsani Matteo – Castelli Leonardo – Randazzo Fabio
Bronzo SM Dragoni Luigi – Lodetti Alessandro – Marinelli Massimiliano

Squadra Senior femminile Grilli e Porta sulla linea di tiro
Grilli – Langianese – Fermini

Squadra Master femminile Squadra Junior maschile
Cantoni – Toaiari – Lavazza Borsani – Randazzo – Castelli

Nel weekend precedente, sabato 30 e domenica 31 gennaio, a Malpensa Fiere nel campo fisso di gara pensato per il circuito Indoor Regionale per la stagione 2020-21 si sono disputati i Campionati Regionali Indoor arco olimpico della Lombardia.

La gara è stata organizzata dagli Arcieri Burarco – Vimercate e al termine degli scontri assoluti ha visto trionfare al maschile Paoletta Matteo degli Arcieri DLF Voghera e al femminile Coerezza Elisa Ester della CAM.
Agli scontri assoluti si sono qualificati anche Borsani e Comunetti ma entrambi eliminati ai quarti.

Ottima la partecipazione al Campionato regionale del settore giovanile degli Arcieri del Roccolo.  Nello stesso contesto di Malpensa Fiere ASD Arcieri del Roccolo organizzerà la gara conclusiva della stagione Indoor nel weekend del 27-28 Febbraio con un evento Nazionale valido per l’omologazione dei record.

Campionato di Classe – individuale

Argento Allievi Maschile Alfano Riccardo

Campionato di Classe – Squadre

Argento Allievi Maschile Alfano Riccardo – Falciani Gioele -Scolieri Lorenzo
Argento Junior Maschile Borsani Matteo – Valassina Pietro – Vaglietti Alberto

Altri atleti del Roccolo in gara

Senior femminile Comunetti Marta – Scandroglio Deborah
Senior maschile Scolieri Massimo – Raffa Aaron
Master maschile Bottoni Paolo – Buosi Giuliano – Borsani Valerio
Allieve femminile Crespi Gaia
Allievi maschile Zaffaroni Mattia
Ragazzi femminile Scandroglio Jessica
Ragazzi maschile Castelli Riccardo