Quantcast

Basket Serie B, le Bulldog Canegrate in campo a marzo

Al via tra un mese il campionato per il team canegratese

CANEGRATE (MI) – Ripartirà a marzo il Campionato di Serie B Femminile della Bonetti Basket Canegrate. Lo ha comunicato ufficialmente il Comitato Regionale Lombardo della FIP, dopo aver raccolto la conferma della partecipazione di 13 società (su 16 aventi diritto).

Ringrazio le società lombarde – ha dichiarato il Presidente del CRL Giorgio Maggiper l’elevata adesione al nostro invito di tornare in campo per una stagione agonistica forzatamente ridotta nei tempi ma comunque significativa, per dare un segnale di parziale ritorno alla normalità dopo tanti mesi di stop. Massimo rispetto altresì per chi ha deciso altrimenti esercitando la facoltà della rinuncia nelle modalità stabilite dal regolamento, dando loro appuntamento per la stagione 2021/22. Nei prossimi giorni stabiliremo formule e gironi dei campionati che con i numeri delle partecipanti hanno dato chiara indicazione di voler ripartire. E valuteremo l’opportunità di avviare lo stesso percorso anche con altre categorie, ad iniziare dalla serie D maschile per la quale è stata organizzata per lunedì 8 febbraio una riunione delle 96 aventi diritto per verificare la situazione“.

Nei prossimi giorni l’Ufficio Gare comunicherà l’elenco completo delle partecipanti con formule e calendari della stagione che non potrà iniziare più tardi del 7 marzo secondo quanto disposto dal Consiglio Federale.