Quantcast

Calcio Serie D, gli impegni di Legnano, Castellanzese ed Arconatese

I link delle dirette streaming

LEGNANO – Diciannovesima giornata di andata per il girone A di Serie D, con le tre squadre dell’Altomilanese impegnate in casa.

La Castellanzese, sempre più squadra rivelazione della stagione, cercherà di allungare la serie positiva ospitando al “Provasi” l’Imperia, squadra che in classifica si trova dietro di un solo punto di distanza, reduce dalla vittoria interna per 3-2 sul Saluzzo. I liguri sono una squadra che si trova più a suo agio sul proprio terreno, dove ha conquistato 20 dei 27 punti ottenuti fin qui. In campo esterno, infatti, la squadra guidata da Mister Alessandro Lupo ha ottenuto sei sconfitte, un pareggio (1-1 a Carate Brianza) e due vittorie, 4-1 a Fossano ed 1-0 al “Giovanni Mari” di Legnano. Il miglior realizzatore dei liguri è Luca Donaggio, autore di 6 reti (2 su rigore), seguito a quota 3 da Edoardo Capra e Giuseppe Giglio. Sarà l’arbitro Alessandro Cutrufo di Catania a dirigere l’incontro, trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube della Castellanzese.

L’Arconatese incontra al “Battaglia” di Busto Garolfo il Vado, reduce da una rotonda vittoria interna per 4-2 sulla Lavagnese. Dei dodici punti conquistati dai liguri, solo tre sono stati ottenuti fuori casa, in occasione della trasferta a Varese. Le trenta reti subite pongono il Vado come peggior difesa del girone insieme alla Lavagnese. Dieciassette le reti segnate dalla squadra guidata da Mister Luca Tarabotto, quattro da Riccardo D’Antoni e tre da Diego Valenti. La gara sarà diretta da Lorenzo Maccarini di Arezzo e sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook dell’Arconatese.

Match d’altri tempi quello che andrà in scena al “Giovanni Mari”, con il Legnano che ospita una delle squadre più storiche del calcio italiano, il Casale, Campione d’Italia nel 1913/14, anno di fondazione della squadra lilla.

Legnano e Casale, il ritorno di una grande classica

Il Casale, che mercoledì ha pareggiato 1-1 in casa con l’Arconatese, si trova oggi in zona playout con 17 punti in 18 gare disputate, frutto di 3 –vittorie, 8 pareggi e ben sette sconfitte. Lontano dal “Natale Palli” i nerostellati hanno vinto a Castellanza (3-2) e Vado (3-1), pareggiato con Borgosesia, Derthona e Sanremese e perso con Lavagnese (2-1), Pont Donnaz (2-1), Caronnese (2-1) e Folgore Caratese (1-0). La squadra di Mister Buglio (a Casale dal 2018) segna poco ma lo fa prevalentemente in trasferta, visto che su 15 reti all’attivo 11 sono state siglate in casa degli ospiti. Buona la difesa, che con 19 reti subite si come la sesta del girone, anche se di queste 12 sono state fuori casa. I piemontesi non hanno un bomber che si sia particolarmente distinto, ma ha mandato in rete ben nove giocatori, di cui cinque per due volte: Samuele Bettoni, Lorenzo Coccolo, Matteo Colombi, Riccardo Franchini e Claudio Poesio. Arbitro della gara, visibile in diretta streaming sul canale YouTube del Legnano, sarà Andrea Recupero di Lecce.