Campaccio, il Presidente dell’US Sangiorgese presenta l’edizione 2021

Claudio Pastori fa il punto della situazione a poche settimane dal via

SAN GIORGIO SU LEGNANO (MI) – Continua senza sosta e con la massima serietà l’organizzazione del 64° Campaccio Cross Country, rimandato a causa del Covid-19 dalla classica data del 6 gennaio ad inizio primavera, sabato 20 e domenica 21 marzo. Si correrà sempre sui celebri prati, spesso innevati o infangati intorno allo stadio Angelo Alberti di San Giorgio Su Legnano. Gara che sarà la prima tappa del circuito mondiale Permit Cross di World Athletics, la federazione mondiale di atletica leggera.

Con Claudio Pastori, Presidente della Us Sangiorgese, società polisportiva e organizzatrice da sempre del Campaccio, facciamo il punto della situazione a poche settimane dal via della prestigiosa manifestazione sportiva: “L’organizzazione sta andando avanti molto bene, mancano ancora diverse settimane ma fin da ora desidero fare i miei ringraziamenti per lo sforzo che sta facendo tutto lo staff coadiuvato dal direttore di gara Tito Tiberti e dal direttore Tecnico Marcello Magnani. Anticipo inoltre, fin da ora, i miei ringraziamenti ai circa settanta volontari che nei giorni della gara ci aiuteranno con tanto impegno e capacità. Questa è la prima cosa che vorrei trasmettere a tutti“.

Ribadisco ancora una volta – continua Pastoriche finché sarò io a dirigere la Sangiorgese l’impegno massimo di una ferrea collaborazione con gli amici e vicini di casa della Us San Vittore, organizzatori del prestigioso Cross Cinque Mulini. Inoltre desidero esprimere le mie più sincere congratulazioni, già fatte anche in privato, al nuovo Presidente Fidal Stefano Mei. Sono certo e confido che da ora in poi la Fidal ci starà molto più vicino rispetto al passato, è l’inizio di una nuova federazione, di un nuovo corso che spero possa trovare una forte spalla con l’attuale gestione del Coni con il Presidente Giovanni Malagò. Abbiamo e avremo così davanti a noi anni luminosi, tante le idee e le iniziative che abbiamo in programma, un ampliamento forte delle nostre attività“.

Le restrizioni dovute all’epidemia impediranno quest’anno di vedere al via le ragazze ed i ragazzi delle età giovanili all’evento: “Siamo molto dispiaciuti di quanto sta accadendo, i ragazzi sono e rimangono il nostro primo obiettivo. Non c’è dubbio che faremo qualsiasi cosa per farli gareggiare non appena sarà consentito. Ora non è possibile, dobbiamo attendere, ma magari tra qualche mese appena le regole ce lo consentiranno, organizzeremo qualcosa di speciale, ci metteremo immediatamente al lavoro, come sempre vogliamo che anche loro siano protagonisti e possano vivere il 64° Campaccio Cross Country“, conclude il Presidente dell’US Sangiorgese.

Ricordiamo che da sono ancora aperte le iscrizioni al Campaccio sia per le competizioni del sabato 20 con tutte le categorie Master e Senior, che per domenica 21 marzo con le categorie Allievi, Juniores, Promesse e Seniores sia al maschile che al femminile e con l’introduzione, novità di questo 2021, del Cross Corto (3,2 km) per Juniores, Promesse e Seniores.