Grande ritorno in campo per l’U17 della FoCoL Legnano foto

Successo rotondo per le giovani di coach Matrone contro Rho

LEGNANO – Esordio vincente per la Focol Under 17 di Coach Matrone che si impone con un netto 3 – 0 su ASD Pallavolo Rho. La partita è intensa e combattuta punto a punto e Rho si dimostra squadra di ottimo livello. Entrambe le squadre giocano un’eccellente pallavolo fatta di grandi difese, precise alzate e potenti schiacciate. Pochi, pochissimi gli errori da entrambe le squadre che regalano ad un palazzetto privo di spettatori un emozionante incontro.

1°set: entrambe le squadre partono forte ed ogni punto è una battaglia. Il match resta in equilibrio (8-8) fino al primo strappo operato dalle Legnanesi che si portano sul 13-11. Rho reagisce con foga e tecnica, ma alle Coccinelle riesce proprio tutto e prendono il largo portandosi sul 16-12. Rho non demorde e continua a macinare bel gioco contendendo il set punto a punto, senza mai però riuscire a recuperare il gap. Legnano non si distrae e si porta sul 21-16 per poi chiudere il set 25-21.

2° set: è il set più bello e combattuto. Le legnanesi partono a razzo sorprendendo le rhodensi con una serie di precisi attacchi (5 – 2). Veemente reazione di Rho che si porta sul 5 – 7. Focol reagisce e pareggia i conti (12-12). Si va ancora avanti punto a punto fino al 18-17 poi le Legnanesi danno lo strappo decisivo e si portano sul 23-17. Sembra tutto finito ma Rho è ottima formazione e con una serie di eccellenti attacchi riapre il set portandosi sul 23-22. Le squadre in campo danno spettacolo ed emozioni portandosi prima sul 24-24 e poi sul 26-26. Le Legnanesi però hanno qualcosa in più e nel momento decisivo piazzano la zampata vincente e si aggiudicano il set 28-26.

3° set: il copione non cambia. Entrambe le squadre continuano a regalare bel gioco e il set va avanti in assoluto equilibrio (6-6, 10-10, 14-14). Rho dimostra carattere e cerca di riaprire il match portandosi sul 14-18. Coach Matrone chiama il time out e rimette in ordine le idee. Le Coccinelle rispondono presente e con una serie di attacchi a tutto braccio si portano sul 21-21. Rho accusa il colpo ed il finale è tutto biancorosso. Le legnanesi dilagano e si aggiudicano il set 25-21.

Ottimo esordio in campionato per la rinnovata compagine di Coach Matrone.