In palestra il Covid è a rischio ZERO, ma tutto è ancora chiuso!

L'appello di Walter Ghezzi titolare della Walter Gym di Nerviano

NERVIANO – Il settore sportivo è in una crisi senza precedenti che dura quasi da un anno. I DPCM legati alla pandemia hanno creato una vera e propria voragine per quanto riguarda centri sportivi e palestre.

Soprattutto per quanto concerne le palestre secondo uno studio condotto da UKActive nel Regno Unito e pubblicato sulla rivista Health Club Management, il rischio di contrarre il covid al loro interno è praticamente nullo.

La ricerca è stata effettuata su un’ampia base di 1.300 palestre, centri fitness e centri sportivi testando in totale 10.000 visite nell’arco del periodo post-lockdown tra il 25 luglio e 16 agosto scorsi. Il tasso di infezione è risultato 0,020 positività sulle 10.000 presenze.

Numeri che la dicono lunga: nel periodo delle 3 settimane successive alla riapertura dopo il lockdown, il totale degli accessi è stato di oltre 8 milioni di persone e il tasso di casi di contagio è risultato appunto dello 0,02% del totale.

Eppure le palestre sono chiuse da mesi e mesi.

Walter Ghezzi, titolare della Walter Gym di Nerviano, spiega: “Bisogna far riaprire le palestre. E’ assurdo che è tutto aperto e le uniche attività più sicure (temperature, registro ingressi, distanziamenti, contingentazioni, trasporto privato, docce e spogliatoi chiusi mascherine igienizzanti mani e superfici, sanificazione programmate) SIANO CHIUSE DA QUASI UN ANNO IN ITALIA ( nel resto del mondo aperte) e ve lo voglio ripetere urlando SCANDALOSOOO!

Siamo luoghi di salute ma di salute vera e ci fate chiudere…poi ovunque vedi i centri commerciali aperti, negozi aperti, chiese aperte, moschee aperte e nessuno che controlla e registra gli ingressi…
gli autobus sono pieni, file alle poste, file alle banche, tutto aperto e noi palestre che ripeto siamo i luoghi più sicuri…CHIUSI.
Che ci dicano chiaramente che: scientificamente noi palestre siamo gli untori…
comitato tecnico scientifico ESPRIMITI, dicci voi palestre scientificamente e ce lo provate siete gli untori del mondo, ma non che fate chiudere solo noi e tutto il resto fa quello che gli pare….fatevi sentire… diteci perché dati alla mano ci fate stare chiusi…e’ da marzo che noi siano chiusi ma nonostante il nostro sacrificio i contagi e i morti salivano, idem a novembre, ma perché ce l’avete con noi …. che vi abbiano fatto, perché siamo noi a pagare per tutti….quando tutti gli altri possono lavorare…
perché ce l’avete con noi…