Legnano, contagi in diminuzione ed una sola sanzione

Stando ai dati forniti dalla Polizia Locale

LEGNANO – Mentre il CTS paventa il ricorso a nuovi lockdown nazionali, la situazione nella vita reale è ben diversa, come dimostrano i dati forniti dal Comune di Legnano. Nella seconda settimana di febbraio, infatti, i contagi sono diminuiti rispetto alla settimana precedente, passando da 54 a 45 in tutto.

Dati contagio Legnano
Dati contagio Legnano

Non è invece cambiata l’attitudine dei legnanesi a rispettare le regole. Stando ai dati forniti dalla Polizia Locale della Città del Carroccio, che ha proseguito la sua attività di controllo anti covid a domicilio su persone poste in quarantena (operando 52 controlli) ed in servizi coordinati con la Polizia di Stato su persone a piedi e in auto (187 i controlli effettuati), nella seconda settimana di febbraio non sono infatti state elevate sanzioni, mentre nei controlli sugli esercizi commerciali (157 in tutto) ne ha elevata una sola, per chiusura oltre l’orario consentito.

Il personale del comando di Polizia Locale ha effettuato controlli specifici anti aggregazione in tutte le aree verdi della città e in quelle dove potrebbero formarsi assembramenti. Ulteriori verifiche sono state effettuate dai posti di controllo negli snodi stradali principali e sugli autobus del trasporto urbano e interurbano per verificare il rispetto del coefficiente di capienza.