La fotonotizia di SportLegnano it

Legnano, riapre il Museo Sutermeister

L'ingresso della Lombardia in zona gialla ne permette l'apertura, ma non nel weekend

LEGNANODa oggi il Museo Civico “Guido Sutermeister” torna ad essere aperto al pubblico. Un’apertura che almeno fino al prossimo 5 marzo, potrà avvenire solo durante i giorni feriali, dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.00.

Le misure adottate per l’emergenza Covid – fanno sapere da Palazzo Malinverni – stabiliscono che l’ingresso per singoli e famiglie sia preferibilmente su prenotazione, mentre la prenotazione sia obbligatoria per gruppi di 8 persone al massimo. L’ingresso dei visitatori avverrà dall’entrata principale, l’uscita dalla porta d’emergenza. Il numero massimo di visitatori nell’edificio è di 8 e, all’ingresso di ogni sala, sarà indicato il numero massimo di visitatori ammesso. Al raggiungimento degli 8 visitatori saranno bloccati gli accessi e i visitatori dovranno attendere all’esterno mantenendo la distanza interpersonale di 1 metro”.

Per poter accedere in sicurezza al museo cittadino, i visitatori dovranno obbligatoriamente indossare la mascherina e i guanti, sottoporsi alla misurazione della temperatura all’ingresso, utilizzare la soluzione idroalcolica per l’igiene delle mani (messa a disposizione su un tavolino all’ingresso) e mantenere almeno 1 metro di distanza tra di loro.

Tutti i depliant e altro materiale informativo del Museo non saranno più disponibili liberamente, ma saranno predisposti dei plichi contenenti il materiale informativo che saranno consegnati agli utenti che ne faranno richiesta.