Quantcast

Pallavolo GSO Villa Cortese, En-Plein per le giovanili

Partenza positiva dopo la lunga pausa dovuta all'epidemia

VILLA CORTESE (MI) – En-plein delle giovanili della Pallavolo Villa Cortese nella prima giornata di questa stagione condizionata dal Covid.

Partendo dall’Under 17, trasferta a Legnano in casa dell’Asd San Massimiliano Kolbe, superata per 0-3 (21/25 22/25 21/25). Gara che alla vigilia si presentava difficile e le attese non sono state smentite. Partita giocata sempre sul filo di lana tra due squadre attrezzate e competitive. La gara all’inizio è stata caratterizzata da un po’ di comprensibile tensione dovuta al lungo stop che ha tenuto le ragazze lontane dai campi per un anno intero. Comunque le ragazze del Villa hanno sempre dato l’idea di condurre la gara, senza mai andare in reale difficoltà a parte un paio di passaggi a vuoto specie nel terzo parziale, ricuciti prontamente con dei buoni turni al servizio. Alla fine le ragazze del coach Valerio Versetti fanno bottino pieno sul difficile campoella Kolbe Legnano.

L’Under 15 Squadra blu ha vinto 3-0 (25/11 25/21 26/24) in casa contro l’Asd Viscontini Volley. Gara subito in discesa per le ragazze di Alessia Lanciani che con un primo set giocato con grande attenzione indirizzano subito la partita nella giusta direzione. Seconda frazione con qualche errore di troppo tengono in partita le ragazze del Viscontini fino alla fine del set. Dopo due set vinti cala notevolmente l’attenzione delle ragazze del Villa che a metà set si trovavano sotto di 8 punti. Un tie-break del coach con strigliata annessa fa riprendere la concentrazione alle ragazze in campo che palla su palla ricuciono il distacco ed impattano sul 24 per poi inserire la freccia e, approfittando delle difficoltà avversarie chiudono subito sul 26/24

Per finire, vince anchel’Under 15 Squadra bianca in casa contro le legnanesi dell’Asd San Massimiliano Kolbe con il punteggio di 3-0 (25/14 25/17 25/15). Partono molto concentrate le ragazze di Villa che con attente difese e attacchi pungenti mettono subito in difficoltà le avversarie che non riescono a reagire. Stesso copione nel secondo e terzo set che le ragazze di Valentina Minoli conducono sempre in controllo e chiudono agevolmente.

(Foto e fonte GSO Villa Cortese Volley Asd)