Quantcast

Riccardo Nava, un ritorno di peso per la difesa lilla

Torna a Legnano dopo una parentesi nel Seregno il forte difensore centrale protagonista nella scorsa stagione

LEGNANO – “Mi ritengo un difensore disciplinato e preferisco giocare la palla e impostare“. Si presentava così Riccardo Nava nel luglio del 2019, al momento del suo arrivo in maglia lilla. Tredici presenze nella scorsa stagione, Nava è stato uno dei baluardi di un settore difensivo che aveva permesso al Legnano di terminare al secondo posto un campionato che se non fosse stato bloccato dal Covid avrebbe sicuramente dato grandi soddisfazioni ai propri tifosi.

Classe 1996, il difensore torna ad indossare da oggi la maglia lilla, dopo la parentesi al Seregno, nel Girone B di Serie D. Un inserimento, quello di Nava, che darà maggior concretezza ad una difesa che nelle ultime giornate ha subito forse in maniera eccessiva la pressione degli avversari.

In carriera Nava, cresciuto nel settore giovanile del Renate, ha giocato ben quattro stagioni in Serie D nell’Inveruno con ben 121 presenze e 2 reti all’attivo.

La squadra lilla, nel comunicare il nuovo arrivo, ha reso noto di aver rescisso il contratto con Giorgio Gianola, classe 1989, arrivato nella Città del Carroccio nello scorso novembre ma poco utilizzato da Mister Brando (solo 8 presenze ma solo una da titolare ed una rete segnata).