San giorgio su Legnano, “Chi raccoglie semina civiltà”

Al via una campagna di sensibilizzazione indirizzata ai proprietari di cani

SAN GIORGIO SU LEGNANO (MI) – “Chi raccoglie semina civiltà“. È questo lo slogan di una campagna promossa dal Comune di San Giorgio su Legnano per invitare i propri concittadini a non lasciare su strade e marciapiedi i bisogni dei nostri amici a quattro zampe.

A presentare l’iniziativa è stato il Sindaco Walter Cecchin, che spiega: “Inizia la distribuzione nei nostri negozi di vicinato di questi semplici manifesti per invogliare le “persone” ad essere civili e rispettare il luogo dove tutti viviamo.

Cani San Giorgio su Legnano

Oltre ai manifesti, tra qualche decina di giorni saranno pronti anche gli striscioni da esporre in Comune, alla scuola media e alla scuola materna. Inoltre per circa sessanta giorni è prevista una campagna di sensibilizzazione sui pali dell’illuminazione pubblica.

Mi piacerebbe molto se fosse possibile coinvolgere i nostri ragazzi della scuola per produrre dei disegni con slogan – spiega ancora il Sindaco – per una campagna di sensibilizzazione che parte dalla scuola per entrare poi nelle case di ogni famiglia.”

Ci sarà chi dirà che non serve a nulla, servono multe, telecamere e pene esemplari, io dico che ci vuole solo cultura, gli ignoranti e maleducati non semineranno mai civiltà“, conclude Cecchin

Cani San Giorgio su Legnano