Secondo successo di fila per la FoCoL U17 foto

Vittoria a Lazzate per le Coccinelline

LEGNANO – Seconda vittoria consecutiva per la Focol U17 di coach Antonio Matrone che con un secco 3 a 0 si impone brillantemente in casa del Lazzate Volley.

Le Legnanesi giocano una bella pallavolo dimostrando che la ripresa degli allenamenti sta dando i suoi frutti, i segnali che arrivano dal campo sono positivi, la squadra si sta amalgamando e il miglioramento nei fondamentali è visibile.

Il primo set, sicuramente il più combattuto, vede le due squadre viaggiare sullo stesso livello fino al punteggio di 9/8 per le Coccinelle che poi spiccano il volo grazie a potenti schiacciate e a battute ficcanti. Si arriva così sul 16/10, vantaggio che aumenta notevolmente fino al 20/11. A questo punto le Legnanesi, forse sicure del vantaggio acquisito, si rilassano troppo e le avversarie ne approfittano. Il gap si riduce, si arriva a 24/20 per le nostre ragazze, poi coach Matrone rimette a posto le idee nella squadra che ritrova la giusta concentrazione e il set viene vinto 25/22.

Il secondo set è un po’ una fotocopia del primo, si parte con un netto 5 a 0 per le Legnanesi, vantaggio che viene mantenuto e anzi via via incrementato fino al punteggio di 20/12. Di nuovo un calo di concentrazione porta le avversarie del Lazzate a macinare punti e ad avvicinarsi pericolosamente. Si arriva a 21/19 per le Coccinelle che però reagiscono prontamente e chiudono 25/19.

Il terzo set scorre via facile, le avversarie hanno probabilmente accusato i due set persi, le Legnanesi hanno invece fame di vittoria e si stanno divertendo a provare quanto appreso negli allenamenti. Il set viene vinto 25/17