Serie D, Castellanzese al secondo posto risultati

La squadra di Mister Mazzoleni sempre più rilevazione della stagione

FOSSANO (CN) – Si allunga la serie positiva per la Castellanzese che vince anche a Fossano ed agguanta il Bra al secondo posto in classifica.

Neroverdi in vantaggio dopo soli nove minuti: Chessa serve all’indirizzo di Colombo che di piatto sigla la sua settima rete stagionale. I padroni di casa cercano di riportarsi in parità rendendosi più volte pericolosi: al 21′ è Scotto che colpisce di testa ma la palla finisce alta, al 24′ la diagonale di Romani viene deviata finendo fuori di poco, al 37′ è la volta di Coulibaly ma Ghilardi chiude.

Il gol di Colombo per lo 0-1
Fossano-Castellanzese 2-3

Ad inizio ripresa Chessa e Fusi cercano il gol che potrebbe chiudere la gara, ma dopo un quarto d’ora è il Fossano ad andare in rete con Romani che sfrutta una leggerezza della difesa neroverde.

L’undici di Mister Mazzoleni non ci sta e dopo solo un minuto si fa vedere con Fusi, il cui cross attraversa tutta l’area senza che nessun compagno possa sfruttarlo. Pochi minuti dopo, siamo al 67′, è Chessa a trovare la via del gol sfruttando una ribattuta a porta vuota.

Fossano-Castellanzese 2-3

I piemontesi però non si danno per vinti e riportano in parità la gara al 78′, quando Galvagno sfrutta al meglio una mischia nell’area castellanzese.

All’82’ grande parata di Merlano che toglie la gioia del gol a Corti che aveva colpito al volo a colpo sicuro. Ancora Merlano protagonista due minuti dopo su un colpo i testa di Negri. Il gol neroverde è nell’aria ed arriva a tre minuti dal termine, quando Concina in mischia ha la meglio e sigla la rete della vittoria della Castellanzese che vale il secondo posto in classifica.

Concina insacca la rete del 2-3
Fossano-Castellanzese 2-3

Mercoledì nel turno infrasettimanale i neroverdi ospiteranno al “Provasi” la Sanremese, che oggi ha battuto in casa l’Arconatese per 2-1.

 

Fossano – Castellanzese 2-3 (0-1)
Gol: 9′ Colombo (C), 60′ Romani (F), 67′ Chessa (C), 78′ Galvagno (F), 87′ Concina (C)

Fossano: Merlano, Specchia (53′ Reymond), Bellocchio, Scotto, Galvagno, Romani, Coviello, Fogliarino (73′ Medda), Manuali (89′ Di Salvatore), Coulibaly (80′ Bergesio), Lazzaretti (70′ Volpatto).
In panchina: Bosia, Bertoglio, Brero, Lanfranco.
Allenatore: Viassi.
Castellanzese: Indelicato, Concina, Perego G (65′ Corti), Alushaj, Chessa, Colombo (73′ Bigotto), Fusi (64′ Perego A.), Ornaghi (34′ Negri), Mecca (89′ Molinari), Ghilardi, Zazzi.
In panchina: Cirenei, Gazzetta, Manfrè, Sestito.
Allenatore: Mazzoleni.
Arbitro: Burlando di Genova
Ammoniti: Scotto (F), Bellocchio (F)
Espulsi: nessuno
Angoli: 8-2
Recupero: 1′ pt – 4′ st

I risultati della giornata QUI >>
La classifica QUI >>