Serie D, gli impegni di Castellanzese, Legnano ed Arconatese

Lilla al "Giovanni Mari", neroverdi ed oroblù in trasferta

LEGNANO – Il Girone A della Serie D in campo in questo fine settimana per le gare della seconda giornata di andata. Negli anticipi del sabato pomeriggio l’Imperia ha superato in casa il Borgosesia per 3-1, il Sestri Levante ha vinto 2-0 sul Derthona, mentre il Gozzano è andato a vincere per 2-0 a Vado.

La rivelazione Castellanzese, terza forza del campionato, sarà impegnata sul campo del fanalino di coda Fossano. Sono ben 27 i punti che separano le due squadre, con i piemontesi che si presentano con il peggior attacco del girone, andato a segno solo 14 volte, sei delle quali con Vincenzo Alfiero. Il Fossano vanta anche una delle peggiori difese, avendo subito la bellezza di 32 reti, suddivise in egual misura tra gare interne ed esterne. Un impegno che sulla carta si presenta facile per l’undici di Mister Mazzoleni, sempre più lanciato verso la vetta della classifica, che all’andata al “Provasi” di impose per 3-1. Arbitro dell’incontro sarà il genovese Francesco Burlando.

Chieri-Legnano all'andata finì 0-0
Chieri-Legnano

Il Legnano deve far dimenticare il doppio stop subito nell’ultima settimana ad Arconate ed in casa con il Città di Varese che ha fatto scivolare la squadra lilla verso posizioni pericolanti di classifica. L’undici di Mister Sgrò ospita al “Giovanni Mari” il Chieri, con i piemontesi avanti di un solo punto rispetto ai legnanesi. Cinque vittorie (due esterne a Caronno e Carate Brianza), undici pareggi (tra cui lo 0-0 del’andata) e quattro sconfitte sono il ruolino di marcia della squadra allenata da Mister Marco Didu, reduce da un pareggio interno contro i valdostani del Pont Donnaz, altra squadra rivelazione della stagione. La squadra piemontese dispone di una buona difesa che ha subito solo 18 reti, ma anche l’attacco non è da sottovalutare, con 25 reti segnate, sette delle quali da Marco Ravasi e diciotto da ben dodici giocatori diversi. La gara sarà diretta da Andrea Poli di Verona.

La gara di andata tra Arconatese e Sanremese vide la vittoria dei liguri per 3-2
Arconatese-Sanremese 2-3

Impegno in Liguria per l’Arconatese, ospite della Sanremese al “Comunale”. I liguri, allenati dall’ex tecnico della Pro Patria Matteo Andreoletti che da metà gennaio ha preso il posto dell’ex lilla Bifini, si trovano attualmente al settimo posto in classifica con 33 punti (ma con due di penalizzazione), ottenuti con 9 vittorie (4 interne e 5 esterne, tra cui la gara di andata al “Battaglia”), 8 pareggi e solo tre sconfitte (tutte esterne). Il capocannoniere della Sanremese è Giacomo Romano, autore di 8 reti (una su rigore), mentre le rimanenti 19 sono state siglate da dieci giocatori. Arbitro della gara sarà Gerardo Garofalo di Torre del Greco.

La classifica QUI >>