Vittoria Colombo argento ai Campionati Lombardi di nuoto Sincronizzato

Ottima prestazione della sincronette della Rari Nantes Legnano nella categoria Ragazze

LEGNANO – Secondo weekend di gara per le ondine legnanesi impegnate nella prova dei Campionati Regionali Lombardi presso la piscina di Brescia.

La giornata inizia con un’ottima prestazione delle atlete della Rari Nantes Legnano della categoria Ragazze che vede spiccare al secondo posto di categoria, su oltre 70 atlete, Vittoria Colombo e nelle prime dieci posizioni Mia Bernault, Sofia Binaghi e Federica Raffo.

Obiettivo per tutta la squadra capitana dalle allenatrici Cinzia Storni e Costanza Fiorentini staccare il pass per il Campionato Italiano ma soprattutto affrontare mentalmente la gara dopo tanti mesi di inattività dalle competizioni.

La tensione si è fatta sentire più del previsto ma sicuramente è grande la soddisfazione, quando all’uscita delle classifiche, quasi tutta la categoria ha raggiunto il punteggio per i campionati italiani.

Archiviato il campionato ragionale della categoria ragazze, inizia la seconda prova del campionato assoluto, a cui partecipa per la prima volta il nostro atleta Fabrizio Cameroni, che, alla sua prima esperienza, regala emozioni con una buona prestazione che fa ben sperare soprattutto per il doppio misto che verrà proposto in futuro.

Nel pomeriggio è il turno della categoria esordienti A (anno 2010) a scendere in acqua , con grande soddisfazione delle allenatrici Cinzia, Costanza e Silvia, tutte le atlete legnanesi, sebbene siano nell’anno di svantaggio della categoria, raggiungono il punteggio per la partecipazione ai Campionati Italiani eseguendo con precisione gli esercizi proposti. Complimenti a Camilla Cartabia, Ginevra Mirigliani, Martina Pizio, Andrea Cagnetta, Elisabetta Ruggieri, Victoria Zambrano Olmedo e Margherita Mondellini.

(Fonte e foto Rari Nantes Legnano)