A grandi passi verso la Cinque Mulini

Ultimo successo azzurro nel 1986

SAN VITTORE OLONA – La Parigi-Roubaix del mondo del Cross, la Cinque Mulini, raggiunge le 89 edizioni consecutive domenica prossima.

Il segreto sta nel fascino di una gara unica nel suo genere e nella passione degli organizzatori che non ne vogliono sapere di gettare la spugna, nonostante le mille difficoltà incontrate, dovute in particolar modo, alla pandemia in corso.

La Cinque Mulini numero ottantanove sarà ancora una volta una corsa dominata dagli atleti africani: keniani ed etiopi da anni si giocano il successo della prova lombarda.

L’ultimo successo azzurro è datato 1986 con la favolosa galoppata di Alberto COVA accompagnato da uno splendido pubblico che osannava il suo nome; da allora solo briciole per gli italiani, per i quali l’ultimo podio risale al 2005 quando a conquistare il terzo posto fu il campione olimpico della Maratona di Atene 2004, Stefano BALDINI.

cinque mulini

A seguito della modifica del palinsesto RAI previsto per la giornata di domenica, il Comitato Organizzatore ha apportato alcune minime modifiche agli orari di svolgimento delle gare in programma. Questi gli orari della manifestazione:

–        ore 10:45 Allieve (4200 mt)

–        ore 11:15 Allievi (4200 mt)

–        ore 11:45 Juniores Internazionale Maschile (8200 mt)

–        ore 12:40 Juniores-Promesse Senior Internazionale Femminile (6200 mt)

–        ore 13:20 89^ Cinque Mulini Senior Internazionale Maschile (10200 mt)

Si ricorda che per le categorie Allievi, Junior, Promesse e Senior sono ancora aperte le iscrizioni sino a giovedì 25 marzo. Mancano pochi giorni alla chiusura delle iscrizioni, perciò non lasciatevi sfuggire l’opportunità di vivere una giornata unica accanto ai migliori atleti della corsa tra i prati.