Quantcast

Campaccio, le gare dei SeniorMaster aprono l’edizione 2021 fotogallery

Un'edizione un po' surreale data la mancanza di pubblico, ma comunque lo sport vince su tutto

Più informazioni su

    SAN GIORGIO SU LEGNANO (MI) – Le gare dei SeniorMaster maschili e femminili hanno aperto nel pomeriggio di sabato 20 marzo la 64esima edizione del Campaccio, un’edizione diversa dal consueto a causa delle forti limitazioni date dalle norme anti-Covid. Diversa principalmente per la mancanza del pubblico, che normalmente rappresenta uno spettacolo nello spettacolo. Mancano infatti gli applausi, gli incitamenti ed il colore che da sempre contraddistingue una manifestazione entrata da decenni a pieno titolo tra le più importanti del panorama del Cross Country Internazionale.

    Campaccio 2021

    Nonostante questo, non è mancata la voglia di partecipare agli atleti ed atlete giunti a San Giorgio da ogni parte d’Italia, anche se le problematiche legate all’epidemia forzatamente hanno ridotto il numero complessivo dei partecipanti.

    Alcuni ci hanno criticato per aver organizzato questa gara – commenta soddisfatto il Sindaco di San Giorgio Walter Cecchinma io credo invece che questo sia un bel segnale di positività, che mostra come lo sport possa servire per guardare avanti e sperare di tornare al più presto alla normalità.”

    In gara, come dicevamo, sono scesi i SeniorMaster uomini e donne, suddivisi in sei diverse categorie, che a partire dalle 14 si sono sfidati sui prati che circondano lo Stadio “Alberti”, tradizionale sede di partenze ed arrivo.

    Campaccio 2021

    Nella nostra photogallery, quest’anno forzatamente limitata a causa della scelta degli organizzatori di siglare un contratto in esclusiva con un’agenzia fotografica, alcuni scatti delle gare SeniorMaster.

    Le classifiche complete delle varie categorie sono disponibili QUI >>

    Cross Country, il weekend del Campaccio

     

    Più informazioni su