Quantcast

Castellanzese-Gozzano, scontro per la vetta

Il Legnano in trasferta a Bra

CASTELLANZA (VA) – Il “Provasi” di Castellanza ospita oggi il big-match tra i padroni di casa della Castellanzese e la capolista Gozzano, per una gara che vale il primato in classifica. Una vittoria dei neroverdi li porterebbe infatti a raggiungere in vetta i piemontesi, riaprendo concretamente la lotta per la promozione in Serie C.

Castellanzese=Leicester. CrediamoCi“, hanno scritto i tifosi su uno striscione apparso nella mattinata di ieri al campo “Bellini”. Un’equazione che potrebbe davvero essere azzeccata, perchè la squadra di Mister Mazzoleni sta sempre più sorprendendo domenica dopo domenica, dimostrando di non essere un fuoco di paglia e di meritare l’ottima posizione in classifica, frutto del lavoro compiuto dalla dirigenza neroverde da alcune stagioni a questa parte.

Battere il Gozzano certamente non sarà facile, però non possiamo dimenticare che i piemontesi due settimane fà sono stati fermati sul proprio campo dalla Lavagnese, quindi tutto può succedere. La allenata da Mister Soda guida il girone con 53 punti, tre in meno dei neroverdi, ottenuti con 16 vittorie, 4 sconfitte e 5 pareggi, con la miglior difesa del campionato (solo 18 le reti subite) ed il secondo miglior attacco (con 42 gol messi a segno). Secondo dietro, non dimentichiamolo, a quello della Castellanzese, che di reti ne ha segnate ben 51…

Anche il Legnano sarà impegnato contro una squadra piemontese. Per la squadra di Mister Sgrò trasferta sul campo del Bra. quarto in classifica, in una gara dalla quale si aspettano delle conferme, dopo la buona partita di domenica scorsa al “Mari” proprio contro la Castellanzese.