Quantcast

Covid: la situazione nell’alto milanese!

Alcuni comuni sono da zona gialla

CANEGRATE – Il comune di Canegrate, stanco di rincorrere voci di mercanti di sventura, decide di pubblicare un grafico in cui mostra la situazione di diversi comuni dell’alto milanese sul contagio.

“Nei giorni scorsi circolavano voci e notizie allarmistiche sulla nostra città. Pubblichiamo questo grafico. I numeri si commentano da soli.  Ottima ragione per continuare a rispettare le regole (l’effetto si vede) e per non perdere la testa se s’incontrano profeti di sventura”.

I dati odierni a Canegrate sono sostanzialmente identici a quelli di lunedì:
– 51 persone positive (3 attualmente ricoverate)
– 21 decessi
– 44 persone in quarantena obbligatoria.

grafici covid

Nel grafico mostrato la terza ondata non ha fatto danni a Canegrate, Nerviano e Villa Cortese. Situazione più delicata a Dairago.

A Legnano ieri 13 nuovi contagi, in aumento rispetto a martedì scorso (erano stati 6). Per la  città il tasso settimanale di contagi per 100k abitanti sale a 245 (+12 rispetto a ieri), sempre più vicino alla soglia dei 250.

grafici covid

Male Busto Arsizio, che con gli 85 contagi di oggi raggiunge il nuovo record 2021 con 389 contagi settimanali per 100mila abitanti, come riporta la pagina “Legnano e l’emergenza Covid-19, alla ricerca di informazioni e notizie”.

grafici covid

Ma anche in questo caso i dati sono di molto inferiori alle ipotesi fatte giorni fa come riportato dal grafico.