Debutto stagionale per l’Atletica SVO ai Campionati di Società 24° Cross della Bosca

Domenica 28 febbraio primo debutto di stagione per Gabriele Lisciandro e Marco Parotti

SAN VITTORE OLONA (MI) – Il 28 febbraio 2021 primo debutto di stagione dopo la pausa covid per gli atleti giallo rossi dell’Atletica SVO. In occasione del 24° Cross della Bosca, Gabriele Lisciandro e Marco Parotti si sono misurati nella campestre regionale di Campovico (SO), caratteristica per le sue impervie salite e il lungo rettilineo sul fiume. Dunque, un panorama mozzafiato, con un percorso di 2.5 km che si staglia sulle Alpi Orobie, e una giornata di sole come buon auspicio in partenza.

Il primo a gareggiare è Gabriele Lisciandro, rappresentante juniores dell’Atletica San Vittore Olona, il quale inaugura la sua stagione con una distanza per lui non abituale: 7.5 km. Infatti, dopo un primo giro alquanto sostenuto, la fatica inizia a farsi sentire dal 4 km. Ma superata la crisi, si riprende brillantemente all’ultimo giro, chiudendo il percorso in 29:43.

Il secondo a cimentarsi nella campestre regionale è Marco Parotti, con una sfida ancora più dura di 10 km totali. Dopo due giri a pieno ritmo, purtroppo accusa un dolore al polpaccio, motivo per cui è costretto a fermarsi. Marco, infatti, è reduce da una settimana assai intensa, dal momento che ha partecipato alla mezza maratona di Trecate il 21 febbraio 2021. Ottimo risultato per il nostro atleta che ha chiuso i 21 km in 1:27:43!