Ginnastica Perseverant, gare regionali “online” per le atlete legnanesi fotogallery

La gara è stata organizzata dalla federazione in modalità “a distanza”, con le ginnaste che hanno presentato i filmati degli esercizi svolti nelle palestre di allenamento

LEGNANO – Si sono svolte le gare regionali SILVER GAF (Ginnastica Artistica Femminile) individuali per le categorie ALLIEVE livello LB e per le JUNIOR-SENIOR livello LC. Il team legnanese della Perseverant ha partecipato con le ginnaste Allieve Agnese Zabeo, Alexia Pietrapertosa, Anita Barengo, Benedetta Castelli, Camilla Brumana, Emma Cremonesi, Federica Morandi, Giulia Guido, Isabelle Cozzi, Lisa Repossini, Ludovica Gramignoli e Martina Caccia. In gara anche le ginnaste Junior-Senior Beatrice Mietto, Diana Papagno,, Martina Krizman, Valentina La Ragione e Valentina Pace.

La gara è stata organizzata dalla federazione in modalità “a distanza”, con le ginnaste che hanno presentato i filmati degli esercizi svolti nelle palestre di allenamento alla giuria federale. E’ stata comunque un’esperienza positiva anche se non con un confronto diretto con le avversarie. Le ginnaste si sono impegnate nel loro esercizio ed hanno potuto rendersi conto dei progressi che in questi giorni di allenamento si è riusciti a raggiungere.

“Molte delle nostre allieve erano alla prima gara ed erano molto curiose ed entusiaste di essere poi valutate da una giuria federale”, hanno commentato i tecnici Alice Seveso, Genny Evolini, Silvia Ferro e Valeria Milotta, soddisfatti dei progressi che si sono visti nonostante le difficoltà dovute alla pandemia e speranzosi che si possa proseguire con le gare in presenza per il prossimo futuro.

Si è svolta anche una piccola cerimonia di premiazione per le ginnaste partecipanti alla gara con una grande soddisfazione per il raggiungimento del podio nella classifica inter socetaria stilata dalla giuria. Per la cronaca si aggiudicano il podio nella categoria Allieve LB nell’All Around Alexia Petrapertosa, nel volteggio Martina Caccia, alle parallele Ludovica Gramignoli, alla trave Camilla Brumana ed al corpo Libero Federica Morandi. Per la categoria Junior/Senior LC nell’All Around Valentina Pace, al volteggio Valentina La Ragione, alle parallele Beatrice Mietto, alla trave Diana Papagno ed al corpo Libero Martina Krizman.

Si ritorna ora in palestra con una nuova carica di entusiasmo per la preparazione alle prossime gare. La società Perseverant coglie l’occasione per un grande abbraccio a tutti i tifosi e sostenitori sicuri di poter ripartire più forti di prima. Come sempre lo slogan “Cuore Testa e Gamba”

(Fonte e foto Perseverant ASD)