I Knights vincono a Gazzada la prima gara stagionale

Arrivano i primi punti per i legnanesi nella terza giornata

GAZZADA (VA) – Terza giornata di campionato per i Knights Legnano che per la seconda settimana consecutiva giocano in trasferta, questa volta sul campo della quotata 7 Laghi Gazzada, squadra molto ben attrezzata per la categoria con Verri e Rosignoli per fare due nomi su tutti.

7 Laghi Gazzada-Knights Legnano

L’inizio è come in quel di Saronno , con la bomba di Santambrogio, con la risposta dei gialloblù subito immediata con un canestro da sotto. Legnano però è molto presente sui due lati del campo e grazie ad un parziale di 9-0 scappa sul 12-2 al 5’. Gazzada trova il canestro solo dalla linea della carità nonostante i tanti errori (4/10 in avvio dalla lunetta), ma Legnano non ne approfitta. Il primo quarto si chiude con i Knights avanti 19-9 con la bomba di Guidi, nonostante un gioco brutto e con tanti errori.

Secondo quarto si apre con un’altra tripla targata Legnano e ancora Guidi che porta sul 22-9 il massimo vantaggio; Gazzada prova a rispondere con Verri da sotto ma la difesa di Legnano tiene sempre botta visto il parziale al 15’ dove concede ai gialloblù solo 16 punti contro i 26 dei biancorossi. Dopo un minuto e mezzo di nessun punto segnato è ancora Legnano con la bomba centrale e un giro in lunetta a segnare sul tabellone 33-16. Alla pausa lunga Legnano è avanti in controllo , grazie soprattutto alla difesa, 33-20.

7 Laghi Gazzada-Knights Legnano

Ripresa che inizia un po’ come i primi due quarti con le squadre che non segnano molto, anzi ma con i padroni di casa che iniziano a recuperare punto su punto ai biancorossi che, Cozzoli e Guidi a parte, fanno fatica a muovere il tabellone. La rimonta dei varesotti si fa molto pericolosa quando riescono a raggiungere due volte il -2 prima che i canestri di Guidi e ancora Cozzoli (25 punti per lui) ricacciano via tutte le paure di una terza sconfitta consecutiva e ridanno entusiasmo ai Knights che si levano la cosiddetta scimmia dalla spalla ed espugnano Gazzada per 64-52.

Prossimo impegno sabato alle 18 in casa contro Varese.

7 Laghi Gazzada – Knights Legnano 52-64