Il Volley Cusano si scusa con la Fo.Co.L Legnano

Attraverso un messaggio pubblicato sul proprio sito ufficiale

LEGNANO – Si conclude con un messaggio di scuse la vicenda dei commenti antisportivi pubblicati in un articolo apparso online sul sito ufficiale del Volley Cusano dopo la gara contro la Fo.Co.L. Legnano (leggi nostro articolo QUI >>).

Il team milanese ha infatti pubblicato sullo stesso sito questo comunicato:

La societa’ Volley Cusano si scusa con le atlete della Fo.co.l . Legnano circa le opinioni espresse dal suo addetto stampa, in particolare con Martina Brogliato, Valentina Cavaleri e Alice Ottaviani e con la stessa societa’ Fo.co.l.. Legnano ed il suo presidente, opinioni espresse nell’articolo inerente la partita, esprimendo la piu’ assoluta vicinanza a ragazze che cosi’ tante energie profondono pur tra sacrifici e difficolta’ anche sanitarie in uno sport contrassegnato dal rispetto dell’avversario.

La societa’ Volley Cusano desidera altresi’ confermare i vincoli di amicizia che la legano con la Fo.co.l. da decenni ed esprime rammarico per l’erronea interpretazione da quest’ultima data al contenuto dell’articolo che aveva lo scopo, oltre a quello di informare il pubblico che non puo’ essere presente, di portare anche critiche di carattere costruttivo affinche’ si risolvano i problemi tecnici evidenziati al fine di migliorare la prestazione stessa delle atlete in questione delle quali peraltro non si e’ mancato di evidenziare le buone prove fornite in altre gare.

Dispiace che le critiche siano state interpretate come denigratorie e addirittura antisportive ma certamente non era questo l’intento dell’autore che si assume personalmente tutte le responsabilita’ anche nei confronti della societa’ Fo.co.l.. Legnano circa la conduzione societaria e vuole anzi riconoscerne il continuo impegno nello sport profuso da molti anni con il contributo di dirigenti e addetti facendo leva sul buono e prolifico volontariato tipico delle realta’ locali delle quali la societa’ Fo.co.l. Legnano e’ una degna rappresentante.

“Ed augura alla stessa di continuare a svolgere con la stessa assiduita’ fin qui dimostrata l’attivita’ di promozione dell’attivita’ sportiva ed il ruolo di formazione e educazione sportiva e sociale che ha sempre dimostrato. L‘autore infine vuole porgere i migliori auguri alle atlete della Fo.co.l per il prosieguo della stagione e si complimenta per l’ottimo campionato di cui sono le protagoniste.”