La Castellanzese gioca a tennis con la capolista risultati

Partita ricca di gol e vittoria dei neroverdi che ora agguantano il primo posto

CASTELLANZA (VA) – Con una prestazione spettacolare la Castellanzese infligge un tennistico 6-3 alla capolista Gozzano ed agguanta la vetta della classifica.

E’ stata un gara splendida, quella giocata dai neroverdi, che con due magie di “SuperMarioChessa al 15′ (di piede) ed al 18′ (di testa) hanno costretto il Gozzano ad inseguire. I piemontesi però non si sono dati per vinti, andando ad accorciare le distanze con Piraccini al 25′, lesto ad approfittare di una leggerezza difensiva dei padroni di casa.

Chessa ci mette lo zampino anche nella terza rete neroverde: al 36′ “SuperMario” si invola in area e tira, la palla è respinta ma finisce sui piedi di Ghilardi che la mette dentro da distanza ravvicinata. La rete numero quattro della Castellanzese porta la firma di Colombo che al 43′ realizza dopo un’azione abbastanza confusa nell’area piemontese, che chiude di fatto il primo tempo sul 4-1.

In apertura di ripresa, al 55′, il Gozzano cerca di riaprire nuovamente la partita: Confalonieri mette in mezzo per Sylla che fa da sponda per Allegretti che sigla il momentaneo 4-2. I piemontesi ci credono, tanto che passano solo sette minuti quando arriva il gol del 4-3 con una punizione da cineteca sulla quale il portiere neroverde non può fare nulla.

Ma la Castellanzese è in giornata e lo dimostra al 79′, quando su un alleggerimento sbagliato del Gozzano Colombo ruba palla, la passa a Mecca lancia a sua volta Chessa che di destro la mette in mezzo dove Colombo non si lascia pregare e la mette dentro per il 5-3.

Ma Chessa non si accontenta nè della doppietta, nè degli assist vincenti e vuole “strafare”, riuscendoci perfettamente all’94’ quando ruba un pallone sulla trequarti e con calma si dirige verso la porta, mettendo dentro con freddezza il gol numero sei per la Castellanzese e numero tre per lui in questa domenica memorabile.

 

Castellanzese-Bra 6-3 (4-1)
Gol: 15′ e 18′ Chessa (C), 25′ Piraccini (G), 36′ Ghilardi (C), 43′ Colombo (C), 55′ Allegretti (G), 79′ Colombo(C), 94′ Chessa (C)

I risultati della giornata QUI >>
La classifica QUI >>