Quantcast

Legnano Basket, un rinforzo per Coach Saini

Lo stop forzato di Capitan Benzoni ha costretto i Knights a tornare sul mercato

LEGNANO – Lo stop forzato di Capitan Benzoni ha costretto i Knights a tornare sul mercato. E’ notizia di oggi il ritorno in biancorosso di Paolo De Conto, ala classe 1999, nelle ultime stagioni a Cernusco e Opera.

La sua giovane carriera è iniziata nell’Olimpia Milano e dal 2015 De Conto è passato all’ABA, l’Accademia Basket Altomilanese, il club giovanile di Knights e Sangiorgese.

Negli ultimi due anni i suoi numeri si sono assestati su oltre 20 minuti di gioco che si concretizzano in quasi 6 punti di media e 4 rimbalzi. Ala capace di tiro frontale e di gioco vicino a canestro, è un giocatore dalla grande intelligenza cestistica cosa che lo rende anche un ottimo difensore.

Il nome di Paolo era già nei nostri pensieri lo scorso anno e la scorsa estate – commenta Maurizio Basilico, General Manager del Legnano – E’ un ragazzo che conosciamo bene e abbiamo sempre apprezzato. Avevamo bisogno di un giocatore per allungare le rotazioni ora che saremo privi di Benzoni per qualche giornata. Con De Conto pensiamo di avere acquistato un giocatore solido che ci darà una mano in assenza del nostro capitano, che comunque non è sostituibile, e sarà un’arma in più quando Daniele potrà tornare in campo.”

De Conto sarà già a disposizione di Coach Saini per la gara di oggi a Saronno contro la Robur.