Coronavirus legnanese |
Cronaca
/Legnano: contagi in aumento, ma il picco è vicino
25 marzo 2021 | 09:05

Legnano città da zona rossa in base all’incidenza oltre i 250 casi per 100k
LEGNANO – Non è un buon momento per la città di Legnano sul fronte covid. I contagi a Legnano aumentano rispetto a settimana scorsa. Ieri è stato registrato l’ennesimo aumento: +26 che sorpassa e di molto il +14 del mercoledì scorso.

Ne risente ovviamente anche il tasso di contagi settimanale per 100k abitanti, che tocca quota 271 (+20 punti rispetto a ieri), a fronte di un nuovo ulteriore lieve calo dell’omologo dato della Lombardia, che si ferma a 298 (-2).

“Siamo sempre nell’ambito di normali oscillazioni statistiche, anche se forse speravamo tutti di vedere numeri migliori questa settimana, invece finora sta succedendo il contrario – spiega
Maurizio Casalena della pagina Legnano e l’emergenza Covid-19, alla ricerca di informazioni e notizie -. In Lombardia sia i contagi che le ospedalizzazioni sembrano in sostanziale “plateau”, ovvero in una fase di crescita (quasi) zero, che potrebbe preludere ad un inizio di discesa che però si fa attendere. Peggiorano i decessi, che tornano sopra i 100, ma questo purtroppo era un evento atteso”.