Legnano e le misure anti-covid, pochissime le sanzioni

Anche questa settimana legnanesi ligi alle regole, ma i contagi seppur di poco aumentano

LEGNANO – La lettura dell’ormai consueto Report settimanale fornito da Palazzo Malinverni, relativo questa volta al secondo fine settimana di marzo, confermano ancora una volta che i cittadini legnanesi sono sempre più ligi alle regole anti-covid.

Nonostante nel corso dell’ultimo fine settimana, in zona arancione scuro, siano stati rafforzati da parte della Polizia locale e degli agenti del Commissariato della Polizia di Stato i servizi di controllo del territorio, ponendo una particolare attenzione alle aree più frequentate del centro città e nelle aree di aggregazione in prossimità dei locali, il numero di sanzioni elevate è sceso a livelli trascurabili.

Sono infatti state solo nove le persone sanzionate, una per violazione della quarantena ed otto per violazione di spostamento dal Comune di origine. Nessuna sanzione è stata invece elevata a esercizi commerciali.

Nonostante il rispetto delle norme, non diminuiscono però i contagi, che sono leggermente aumentati rispetto alla settimana precedente, passando da una media giornaliera di 18 ad una di 20.