Legnano, l’ex Liceo di Via Verri messo in sicurezza

Dopo che nei mesi scorsi era avvenuta l’intrusione di due abusivi, sgomberati dalla Polizia locale

LEGNANO – Nello scorso dicembre era stato occupato da due abusivi e sgomberato dalla Polizia Locale. Ora finalmente lo stabile dell’ex Liceo di Via Verri a Legnano ha visto concludersi i lavori per la sua messa in sicurezza, per evitare altri casi di occupazione abusiva.

Ex Liceo Via Verri Legnano

I lavori hanno riguardato la pulizia della vegetazione che aveva trasformato il giardino in una boscaglia e l’installazione di sistema anti-intrusione. Al piano rialzato sono state montati dei grigliati alle finestre, moficando anche le inferiate esistenti, che presentavano dei varchi da cui era possibile accedere all’interno. Sostituite anche la serratura dell’ingresso principale e la porta sul retro, ora non più in vetro ma in ferro e dotata di serratura di sicurezza.

Ex Liceo Via Verri Legnano

Abbiamo dato una soluzione strutturale ai problemi che si erano manifestati alla fine dell’anno scorso – ha spiegato l’Assessore alla Opere Pubbliche Marco BianchiLa cura del patrimonio comunale è per noi prioritaria e un intervento come quello appena portato a termine sul liceo di via Verri ha un duplice effetto, quello di preservare un immobile e di evitare che ci creino in città pericolose terre di nessuno“.