Pasqua 2021, il calendario della raccolta rifiuti nell’Altomilanese

Come varia la raccolta nel giorno di Pasquetta

LEGNANO – In previsione delle festività pasquali, AEMME Linea Ambiente ha comunicato le variazioni che il calendario della raccolta rifiuti subirà, in particolare per quanto riguarda il giorno di Pasquetta.

A Legnano, Canegrate, Parabiago e Magnago i mancati servizi di lunedì 5 saranno recuperati martedì 6 aprile, insieme a quelli già previsti per tale giornata.

Servizi regolari, nonostante la festa, invece, a Buscate (dove gli operatori di Aemme Linea Ambiente passeranno per la raccolta dell’umido), a Robecchetto con Induno (raccolta di umido, plastica e rifiuti indifferenziati) ed a Villa Cortese (umido, Vetro e rifiuti indifferenziati).

Nessuna variazione, invece, per i Comuni di Arconate, Dairago, San Giorgio su Legnano e Turbigo, nei quali il lunedì non sono previste raccolte.

Pasquetta di lavoro anche in tutti i Comuni che Aemme Linea Ambiente gestisce nel Magentino, eccetto che in quello di Boffalora sopra Ticino, dove lunedì 5 aprile gli operatori non saranno in servizio. Le mancate raccolte di vetro e umido saranno, pertanto, recuperate il giorno successivo, martedì 6, insieme a quella dei rifiuti indifferenziati, già prevista nella giornata del martedì.

Sarà rispettata la festività di lunedì 5 anche dagli operatori in servizio sul territorio di Gallarate. Le mancate raccolte di tale giornata saranno recuperate nei seguenti giorni: mercoledì 7 aprile l’umido, giovedì 8 i rifiuti indifferenziati e lunedì 12 la carta e il cartone.

Ricordiamo, infine, che tutte le piattaforme rifiuti, invece, saranno chiuse sia il giorno di Pasqua che quello successivo.