Quattro nuovi arbitri alla sezione di Legnano

Si allarga la famiglia della Sezione di Legnano dell’Associazione Italiana Arbitri

LEGNANO – Si allarga la famiglia della sezione di Legnano dell’Associazione Italiana Arbitri, anche in periodo di Covid-19. Domenica 21 febbraio quattro candidati arbitri hanno positivamente superato l’esame finale a conclusione del corso on-line tenutosi nei due mesi precedenti; una buona notizia per il futuro della ns. associazione in un momento difficile per tutto il mondo del calcio dilettantistico.

Matteo Desirò, Alessandro Donato, Alessandro Sguera ed Alessandro Torretta (età media diciannove anni), sono i nomi dei nuovi arbitri di calcio della sezione legnanese.

Nella prova d’esame, rigorosamente on-line, presieduta da un incaricato regionale dell’AIA e coadiuvato dai colleghi Ignazio Ziino e Gaetano Stillitano (presidente e vice presidente sezionali) i quattro esaminandi hanno fornito prova di una preparazione molto buona nonostante le inevitabili difficoltà che insorgono durante le lezioni del corso che si svolgono unicamente in via telematica. Molto soddisfatti anche i colleghi Emanuele Loaldi e Stefano Lattuada che hanno saputo gestire adeguatamente il corso nell’unica modalità consentita in questi tempi.

Sfortunatamente questa stagione sportiva difficilmente riprenderà e dunque dovranno rimandare a settembre il loro esordio sui terreni di gioco del legnanese, con la speranza che in quel tempo si possa ripartire finalmente con i vari campionati in sicurezza e serenità.