Quantcast

Team Legnano Nuoto, Esordienti scatenati!

I più giovani nuotatori del team legnanese in vasca a Sesto Calende per la seconda prova del circuito provinciale

LEGNANO – Ancora un’ottima prova per i più giovani atleti del Team Nuoto Legnano, che domenica scorsa, a Sesto Calende, hanno gareggiato nella seconda prova del circuito provinciale.

Soddisfatto coach Carmine Morise, che commenta così la prova degli Esordienti B: “Scesi in gara con la grinta che ormai li contraddistingue, hanno saputo mettere in campo le correzioni fatte in questi mesi di allenamento. Ottime prestazioni con notevoli miglioramenti cronometrici. Al centro dell’attenzione sempre la tecnica, in netto miglioramento, ma ancora qualche imprecisione, soprattutto nelle virate. Sempre più evidente, invece, il carattere e lo stile di ognuno di loro che li contraddistingue dagli avversari. Ciò che mi stupisce sempre piacevolmente è vedere un gruppo coeso, che si supporta vicendevolmente durante tutta la durata della manifestazione. Hanno dimostrato ancora una volta di esserci fisicamente e mentalmente, e di volersi migliorare!“.

Team Legnano Nuoto Esordienti

Gare in generale positive, con un un netto miglioramento complessivo nella tecnica e nell’atteggiamento – è il pensiero di  Luca Facchetti, coach degli Esordienti APeccato per la squalifica e per un ritiro dovuto ad…un incidente di percorso! Alcuni tempi di spessore a livello regionale, che alzano il livello della squadra. Devo aggiungere che a molti avevo assegnato gare mai affrontate o non propriamente nelle corde per testare il loro approccio fuori dalla “comfort-zone” e mi hanno piacevolmente dimostrato di aver la testa giusta!

Da segnalare anche la buona la prova in vasca lunga degli Assoluti a Lodi, con miglioramenti importanti seppur in una fase di grosso carico di lavoro: la prossima settimana iniziano i Campionati Regionali e il Team Legnano Nuoto ha tutta l’intenzione di presentarsi in gara da protagonista.

(Fonte e foto Team Legnano Nuoto)