Quantcast

Volley Canegrate: il resoconto del fine settimana

Tutte le gare delle giovanili

CANEGRATE – Ecco un resoconto dello scorso fine settimana del volley Canegratese con i risultati delle rispettive categorie.

Under 17 femminile
Una questione di dettagli, dentro e fuori dal campo. Può essere questa la sintesi della sconfitta del l’under 17 di coach Mirko contro il Kolbe. Il tre a zero nudo e crudo dà l’idea di una partita senza storia, ma in realtà non è così. Semplicemente è mancata come contro il Parabiago la cura dei dettagli, quella che fa la differenza nei momenti decisivi. Tre set persi tutti “mollando” sul più bello per l’incapacità di resettare dopo un ace subito o una schiacciata sbagliata, lasciando campo libero alle avversarie, ovvero subendo break decisivi di 4-5 punti. In quei momenti manca la lucidità per lasciare fuori dalla palestra le energie negative, quelle che tolgono solamente e non aggiungono nulla. Una sconfitta che può servire per crescere, basta avere l’umiltà da parte di tutti di farne tesoro.

volley canegrate

Under 17 maschile
Dopo un’ora scarsa di partita, la squadra di casa incassa un colpo durissimo avendo racimolato solo una trentina di punti sommando i tre set. Sicuramente il colpo i ragazzi non lo hanno accusato più di molto sapendo di trovarsi di fronte ragazzi selezionati di una categoria superiore, un obiettivo decisamente al di fuori della portata. Nei primi scambi quando le parole intelligenza e pochi errori sono ben vivide nella mente dei ragazzi sembra quasi una partita alla pari, poi gli ospiti dilagano con servizi ben mirati. Nel secondo set la squadra non è mai entrata in campo, conquistando i pochi punti solo su errori avversari. Il terzo ed ultimo set regala qualche scambio in più, ma il divario è incolmabile. Tirando le somme di una domenica mattina da dimenticare: poche buone risposte dagli atleti ma ancora tanto margine di miglioramento come prospettiva da tenere bene a mente.

volley canegrate

Under 19 maschile
Intensa è stata la giornata dello scorso 7 marzo. I ragazzi U19 di coach Ciapparelli hanno affrontato in campo lo ZeroQuattroVolley nella palestra di via Tolstoj a Limbiate. Dopo aver effettuato tutte le procedure anti-covid ed iniziato il match, i canegratesi prendono subito il ritmo fin dal primo set, ma dall’altra parte del campo hanno trovano avversari degni di nota, che non pensano minimamente di regalare neanche un singolo punto. Nonostante alcuni intoppi iniziali, questo primo set sembra procedere in una singola direzione, ovviamente a favore dei nostri ragazzi. Con lo spirito lievemente mitigato si ritorna in campo ed il secondo set si apre in svantaggio per i bianco rossi. Nonostante questi pochi punti di svantaggio e un time-
out usato abilmente dal coach, il vantaggio accumulato dagli avversari si riduce sempre di più fino a scendere in negativo. Con il morale fortemente danneggiato lo ZeroQuattroVolley perde un altro set. La sfida è quasi conclusa, manca solo un ultimo sforzo che sia giocatori che staff non hanno temuto nemmeno un istante di compiere. Ancora una volta, infatti, domina la superiorità e l’animo canegratese che anche con un finale lievemente in salita, la spunta ancora una volta, concludendo la partita con un forte ed assoluto 3- 0. Soddisfatti i ragazzi, ma soprattutto Coach Ciapparelli, che in fondo non si aspettava niente di meno da parte dei suoi atleti. Una squadra, la nostra U19, che inevitabilmente si trova svantaggiata rispetto alle altre concorrenti in campionato; tante sono le defezioni dovute alla pandemia in corso, che ci costringono ad
una rosa molto ristretta ma con grandi prospettive.

volley canegrate
volley canegrate

Under 15 femminile
Essere nel girone Eccellenza di un campionato è sicuramente un onore, ma richiede prestazioni di alto livello, che però sono purtroppo mancate domenica scorsa, 7 marzo, a Canegrate.
La squadra del Dulcos Busnago orange ha infatti battuto con grande determinazione le nostre ragazze che, pur con impegno e qualche buona giocata, non sono mai riuscite ad entrare decise in partita. Le avversarie si dimostrano fortissime sia dalle prime battute che vengono intercettate a fatica dalle ragazze di casa.  Pallonetti e schiacciate completano la rosa di giocate della squadra ospite. Purtroppo la partita termina con un punteggio schiacciante a favore del Busnago: 25/8, 25/11, 25/14.

Under 13 femminile
Terza giornata di campionato per le under 13 si torna in campo dopo una giornata di riposo.
Le nostre ragazze in questo weekend sfidano le pari età dell’Arluno. Inizia il primo set e le nostre sembrano essere rimaste un po’ fuori dal campo, cercano di recuperare ma non riescono a portare a casa il primo set(14-25). Stessa cosa succede nel secondo set dove le ragazze del Canegrate sembrano non aver grinta e le avversarie si aggiudicano anche il secondo set(13-25). Ultimo set complicato e le nostre ragazze subiscono la bravura dell’avversario e perdono anche il terzo set (8-25).
Le ragazze torneranno ad allenarsi in settimana e nel weekend dovranno affrontare ancora un turno di riposo. Avranno quindi tempo per correggere l’approccio alla partita.