Weekend di gare per la Polisportiva SportPiù

23 marzo 2021 | 20:49
Share0
Weekend di gare per la Polisportiva SportPiù
Weekend di gare per la Polisportiva SportPiù
Weekend di gare per la Polisportiva SportPiù
Weekend di gare per la Polisportiva SportPiù
Weekend di gare per la Polisportiva SportPiù
Weekend di gare per la Polisportiva SportPiù

Il team di Castellanza impegnato con le sezioni di ginnastica ritmica ed artistica

CASTELLANZA (VA) – La Polisportiva SportPiù di Castellanza, sezioni ginnasticaritmica ed artistica, ha preso parte negli ultimi weekend ad alcune competizioni regionali.

Per quanto riguarda la ginnasticaritmica, le atlete castellanzesi sono state impegnate nella prima prova del Campionato Individuale LB Silver, dove EmilyAmon (LB J2) ha ottenuto il quinto miglior punteggio al corpo libero ed il nono posto nella classifica generale su 27 partecipanti.  MartinaDaglia (LB A4) si è piazzata al quindicesimo posto nella classifica generale su 44 partecipanti, mentre per quanto riguarda AlessiaTurra, SaraBassetta, GiorgiaColombo, AriannaPuricelli ed ElisaFrontini, alcune di loro erano alla loro prima gara e si sono lasciate prendere dall’emozione ma hanno dato tutte il massimo.

Nella prima prova del Campionato Individuale LC Silver Rebecca Cammarota (LC – J1) ha ottenuto il sesto miglior punteggio alla specialità palla. MichelaSauro (LC – J3) si è piazzata a metà classifica, nonostante un piccolo infortunio nella settimana precedente che comunque non le ha impedito di scendere in pedana e portare a casa due buone esecuzioni, mentre per GloriaPasotti (LC – S2) tanta agitazione dopo diversi mesi di stop, cosa che l’ha costretta a scivolare in classifica.

Passando alla ginnastica artistica, le atlete della SportPiù hanno preso parte alla prima prova del Campionato Individuale LA Silver, dove Camilla Trama (LA J2) ha ottenuto il terzo posto assoluto. Le più piccoline, Carolina Chiodi, CeciliaBogni ed EmmaTomasello, alla loro prima gara, hanno conquistato tutte la metà classifica.

Nonostante il difficile periodo dovuto all’emergenza sanitaria che ha visto le atlete costrette ad allenarsi da casa per diverso tempo, sono ripartite con il botto e sulla strada giusta per fare sempre meglio – hanno commentato i tecnici del team – Non è stato facile per le ginnaste e per le tecniche presenti in campo gara non sentire il calore del pubblico, che purtroppo ha dovuto seguire la diretta da casa. Nonostante ciò, le atlete e le istruttrici di SportPiù non si sono mai perse d’animo e hanno sempre creduto nel valore dello Sport, motore per la crescita di bambini e ragazzi.”

Ora le ragazze castellanzesi sono attese a Ginnastica in Festa 2021, evento valido per i Campionati Nazionali, in programma alla FieradiRimini dal 18 al 27 giugno prossimi.