
Ultima tornata di gare per le individualiste della Ginnastica Ritmica del livello Silver
DESIO (MB) – Ultima tornata di gare per le individualiste della GinnasticaRitmica del livello Silver, lo scorso week end è scesa in pedana la categoria LE, la più alta, giusto un gradino sotto il Gold. L’1 e 2 aprile in scena a Desio un bel numero di ginnaste lombarde, tra queste nella categoria allieve 4, per la ModernaLegnano compete per la prima volta SofiaRosa. Ottima tenuta di gara la sua, molto buone le esecuzioni di cerchio e clavette, in entrambe ottiene il secondo punteggio d’attrezzo, stupendo il nastro con il quale ottiene il punteggio più alto, chiude con un argento di valore nella classifica assoluta, visto il livello della gara.
A seguire, nelle senior 1, AliceFerrato (bene a cerchio e palla, qualche errore allE clavette) e Sveva Bertoni (bene a palla e clavette, non bene al cerchio), chiudono rispettivamente dodicesima e quattordicesima.

Il giorno successivo è la volta di AlessandraDusi e SofiaGardenghi, Junior 2. Con qualche imprecisione per entrambe, Alessandra chiude in dodicesima posizione mentre Sofia in diciassettesima. C’è ancora un po’ di tempo per affinare gli esercizi ed arrivare pronte al Nazionale di Ginnastica in Festa che avrà luogo a Rimini a luglio. La D.T. ElisaPorchi sempre coadiuvata dal suo ampio staff, crede molto nel numeroso gruppo Silver, che ad ogni livello ed in ogni fascia, al di là del singolo errore, ha dimostrato di poter fare bene.