La fotonotizia di SportLegnano it

“Caro netturbino, ti voglio bene”, un messaggio di una bimba sul secchio della raccolta del vetro

E' successo in Via Pietro Micca a Legnano

LEGNANO – “Parole che fanno bene al cuore“. Commenta così un operatore di Aemme Linea Ambiente il piccolo gesto compiuto da una bimba legnanese, che ha voluto lasciare un messaggio di ringraziamento sul secchio della raccolta del vetro.

Caro netturbino, sono la bambina che abita qui in questa casa. Ti ho scritto questo messaggio perché sei molto gentile a ritirare la nostra pattumiera e poi ti svegli presto forse per noi. Io ti voglio ringraziare per questa cosa. Anche se non ti conosco, ti voglio bene”, si legge sul messaggio che la piccola ha indirizzato agli operatori del servizio di raccolta dei rifiuti.

Non è la prima volta che i nostri operatori trovano messaggi del genere scritti dai bambini – fanno sapere da Aemme Linea Ambiente, la società pubblica che si occupa del servizio a Legnano ed in diversi Comuni dell’Altomilanese – lo scorso anno, durante il periodo del lockdown, sui cassonetti della raccolta erano comparsi disegni, pensierini, poesie. Qualcuno aveva addirittura lasciato dei cioccolatini e un uovo di Pasqua attaccati al cancello: dolci dimostrazioni di gratitudine per chi, dovendo mantenere pulite le città, era esposto ogni giorno al rischio del contagio e non poteva starsene protetto fra le quattro mura domestiche, come la maggior parte delle persone.”

Messaggi che sono stati molto graditi, tanto da venir conservati dagli operatori ed in qualche caso esposti a lungo sul paerabrezza dei propri mezzi. In questo ultimo caso però l’addetto alla raccolta del vetro ha preferito lasciare il biglietto sul coperchio del contenitore, in modo che la bambina potesse leggere il breve messaggio di risposta che lui le ha scritto, che vedete nella foto.