Quantcast

DAZN, un problema tecnico oscura Inter-Cagliari e Verona-Lazio

"Stiamo investigando ulteriormente la natura del danno ed eventuali responsabilità", spiega l'emittente

Più informazioni su

MILANO – Niente immagini di Inter-Cagliari e Verona-Lazio per molti utenti di DAZN. Le due partite, trasmesse una a mezzogiorno, l’altra nel pomeriggio, non sono infatti state visualizzate dai molti clienti connessi al canale televisivo attraverso internet. Cosa che ha scatenato l’ira degli utenti, molti dei quali hanno letteralmente invaso i social dell’emittente di messaggi di protesta.

Siamo molto dispiaciuti di quanto sta accadendo oggi sulla piattaforma DAZN – spiega in una nota l’emittente – Il problema è derivato dal fallimento del servizio di autenticazione fornito da un nostro partner esterno che non è stato in grado di risolvere velocemente applicando le previste procedure di backup, pur avendo ricevuto da parte di DAZN informazioni tempestive e collaborazione immediata.”

Il nostro partner – si legge ancora nella nota – è attualmente al lavoro per risolvere una problematica che sembra coinvolgere più paesi a livello europeo e stiamo investigando ulteriormente la natura del danno ed eventuali responsabilità“.

DAZN, lo ricordiamo, ha acquisito i diritti esclusivi per 266 partite di Serie A per ogni turno oltre a 114 partite in co-esclusiva, per tre stagioni a partire da quella 2021-22: “Siamo molto amareggiati per quanto accaduto oggi sulla nostra piattaforma. Siamo assolutamente consapevoli della grande responsabilità che abbiamo nei confronti di tutti i tifosi e dell’intero mondo dello sport.

Più informazioni su