FoCoL ancora al lavoro nell’allenamento congiunto con Mandello del Lario fotogallery

Prosegue la preparazione ai playoff

LEGNANO – Le Coccinelle della FoCoL hanno ospitato le lecchesi della Cartiera dell’Adda Mandello per il secondo allenamento congiunto nel giro di una settimana, dopo la trasferta di Biella di domenica scorsa.

Allenamento congiunto: FoCoL Legnano-Cartiera dell’Adda LC

Il test è stato molto utile a Legnano, dato che si è trovata di fronte una squadra di pari categoria, arrivata seconda nel girone C1, per cui fra due settimane circa sarà anch’essa impegnata nei quarti di finale dei playoff.

Nonostante si trattasse di un allenamento, Cavaleri e compagne hanno dato del filo da torcere alle avversarie, finendo per prendersi una vittoria non semplice ma voluta dall’inizio alla fine.

In avvio di partita le due compagini se la sono giocata alla pari, con il primo set terminato ai vantaggi, mentre nel secondo Legnano ha alzato la voce, cucendosi un gap di vantaggio di addirittura 12 punti.

Ritorno dell’equilibrio nella terza frazione, con Mandello quasi sempre leggermente avanti e abile sul 21-21 di creare quella spaccatura che le ha permesso di riaprire le ostilità.

Nel quarto si è giocato di fatto punto a punto fino al 12-12, quando la FoCoL ha messo la freccia e le lecchesi non sono più riuscite a trovare la chiave per aprirsi la breccia giusta nella retroguardia di casa, come testimonia il +4 finale.

In campo sono ruotate tutte le giocatrici disponibili: in questo modo coach Uma ha potuto verificare la tenuta della squadra in condizioni diverse dal solito, con soluzioni alternative e meno praticate nel corso della stagione.

La risposta in campo da parte del collettivo è stata quella della grande squadra: unità, coesione e un’intesa che sono state piacere per gli occhi dei presenti.

FoCoL Legnano-Cartiera dell’Adda Mandello 3-1 (26-24, 25-13, 23-25, 25-21)

FoCoL Legnano: Lenna (L), Battilana 10, Carcano 8, Simonetta 15, Ottaviani 6, Brogliato (L), Marini 1, Cavaleri 4, Fantin 8, Mazzaro 15, Roncato 3, Grimoldi 3. Allenatore: Uma. Assistente: Lumastro.

Cartiera dell’Adda Mandello: Bellanca 3, Piazza 11, Zucchi 2, Della Canonica (L), Maglia, Ramini 4, Laffranchi 6, Zanello 10, Riva 6, Redaelli 9, Perego 2, Marzorati 4, Rodolatti (L). Allenatore: Valsecchi. Assistente: Ciuffredda.

Note:

FoCoL Legnano: 9 ace (13 errori in battuta), 46% in ricezione (10% perfetta), 44% in attacco, 4 muri.

Cartiera dell’Adda Mandello: 11 ace (13 errori in battuta), 51% in ricezione (14% perfetta), 33% in attacco, 6 muri.