I Frogs Legnano tornano in campo

Le Rane esordiscono in Serie A2 dopo lo stop dello scorso campionato dovuto al Covid

LEGNANO – Le Rane tornano a giocare dopo la pausa forzata della scorsa stagione, saltata a causa dell’epidemia, e lo fanno ricominciando dalla Seconda Divisione, il secondo gradino del Football Americano “made in Italy”, sul difficile campo dei Daemons Cernusco sul Naviglio.

Nutrito il team di tecnici che gestiranno la squadra in questa stagione, buona parte dei quali con un passato da giocatore nei Frogs: il ruolo di Head Coach e Defensive Coordinator sarà ricoperto da Gigi Bravin, quello di Offensive Coordinator e Running Back da Stefano Elisir, l’Offensive Line sarà curata da Giovanni Fumarola e Flavio Garagiola, mentre i Quarterback saranno allenati da Luke Zahradka (quarterback americano dei Seamen Milano). Per quanto riguarda i Wide Receiver, saranno allenati da Ruben Fioriti (allenatore dei WR dei Seamen) e Leonardo Franchi (anch’egli dei Seamen), la Defensive Line sarà nella mani di Marco Banfi, i Linebacker saranno gestiti da Luca Bellora (altro allenatore dei Seamen), mentre Walter Talone si occuperà dei Defensive Back.

Presentazione Frogs Legnano Campionato Football Americano Terza Divisione 2019

Con l’accordo siglato 18 mesi fa con i Seamen Milano – ricorda Ettore Guarneri, Presidente dei Frogsabbiamo avuto la possibilità di avere a disposizione un gruppo di 15-20 giocatori del team milanese (impegnato in Prima Divisione) che hanno rafforzato le fila dei Frogs, permettendoci di tornare ad affrontare il campionato di A2. In cambio abbiamo ceduto in prestito ai Seamen il nostro Runningback di punta Gianpiero Ruffato“.

Frogs Legnano-Wolverines Piacenza 10-48

Siamo pronti, di ragazzi quest’anno ne abbiamo a disposizione tanti (a roster sono 56), speriamo di fare bene, anche se abbiamo il girone più difficile del campionato di A2”, ammette il massimo dirigente neroargento, che ricorda come, vista la suddivisione territoriale dei gironi, quello capitato alla squadra legnanese sia decisamente impegnativo: “Scenderemo in campo domani [domenica 18 aprile – NdR] a Cernusco sul Naviglio contro i Daemons, una squadra fortissima. Poi esordiremo in casa domenica 25 aprile contro i Lions Bergamo, altra squadra plurititolata e fortissima, il 15 maggio saremo a Varese per giocare contro gli Skorpions. Il 30 maggio torneremo in casa contro i Daemons, poi il 6 giugno andremo a Bergamo per il ritorno contro i Lions e concluderemo la Regular Season il 13 giugno in casa contro gli Skorpions”.

 

Lancieri Novara - Frogs Legnano 30-6

Quest’anno giocheremo le nostre gare interne sul campo di Magnago, in Via Montale, una struttura che dispone di grandi spazi, spogliatoi completamente divisi, sia per la squadra ospite che per la nostra, e due campi esterni per il preriscaldamento prima della gara, per permettere di mantenere le distanze nel pieno rispetto delle normative anti-covid.