Juan Carlos di Bella bronzo ai Campionati Italiani strada

Entusiasmo al massimo per questo risultato che da grandissimo morale a Juan Carlos e agli altri atleti del GS Rancilio

PARABIAGO – Secondo appuntamento della stagione agonistica 2021 e già ad altissimi livelli; lo scorso week end infatti si è svolto il Campionato Italiano strada, all’interno della “Due Giorni del Mare” a Marina di Massa Carrara. A questo appuntamento è presente  Juan Carlos di Bella, già reduce dal 2° posto nella prova di Salizzole di 2 settimane fa.

La gara si è svolta in condizioni limite, con pioggia incessante e vento che hanno messo a dura prova tutti gli atleti sui 30 km del percorso pianeggiante del lungo mare di Marina di Massa.
Grande favorito il Campione del Mondo in carica Luca Mazzone (Circolo Canottieri Aniene Roma), che ha da subito ipotecato il primo gradino del podio con un ritmo insostenibile per gli altri Atleti, trasformando in pratica la prova in un lungo assolo.

Lotta aperta invece alle spalle di Mazzone, dove alla distanza Juan Carlos di Bella – stremato dalla pioggia e dal freddo – deve concedere il secondo posto del podio a Omar Rizzato (Active BS) ma riesce a controllare agevolmente la rimonta di Ivan Sperone (PASSO Cuneo) che conclude al 4° posto.

Entusiasmo al massimo per questo risultato che da grandissimo morale a Juan Carlos e agli altri atleti del GS Rancilio, in vista dei prossimi appuntamenti.

Ordine di arrivo

1° Luca Mazzone (Aniene Roma) 30 km in 53’17 media 31,530
2° Omar Rizzato (Active BS)
3° Juan Carlos di Bella (GS Rancilio)
4° Ivan Sperone (PASSO Cuneo)

Nelle immagini Juan Carlos all’arrivo della gara di Massa (credit FotoGliso)