La Compagnia dei Gelosi e la Lussuria nella Commedia

Proseguono gli appuntamenti del "Convivio Infernale"

LEGNANO – Non si fermano gli omaggi della Compagnia dei Gelosi a Dante Alighieri e alla sua Commedia. Dopo gli appuntamenti già organizzati, eccoci arrivati al tema della Lussuria, affrontato sempre online, sui canali social del gruppo teatrale, in attesa della riapertura degli eventi live.

Da venerdì 23 aprile appuntamento con il secondo episodio di “Convivio infernale”, l’omaggio social della Compagnia dei Gelosi a Dante e ai protagonisti della sua Commedia.

Siamo nel V Canto dell’Inferno e il tema scotta: si parla di Lussuria. La peccatrice in questione è Francesca da Rimini: giovane, bella, prigioniera volontaria di una passione amorosa incandescente.

Galeotto fu ‘l libro e chi lo scrisse / quel giorno più non vi leggemmo avante”: l’approccio del Sommo Poeta sarà pure pudico ma un’idea ce la fa venire… Vuole dire, però non dice. E così facendo dà via libera alla nostra immaginazione.

La storia di Paolo e Francesca è di quelle che lasciano il segno. I Gelosi ce la racconteranno a modo loro, ma c’è da stare attenti: a certe temperature, il fuoco divampa in fretta…

Segui la Compagnia dei Gelosi su Facebook, Twitter e Instagram @compagniadeigelosi e sul canale YouTube MarVen & Gelosi.