Quantcast

Le baby della Moderna a podio nella categoria allieve

Nello scorso fine settimana le ginnaste legnanesi impegnate a Desio

DESIO (MB) – Tra venerdì 26 marzo e domenica 28 sono andate in scena diverse competizioni della Ritmica sia del settore Gold che Silver. Venerdì al PalaBancoDesio è stato il turno delle Allieve Gold, per la seconda prova regionale riservata alle squadre.

I due schieramenti della Ginnastica Moderna di Legnano, le allieve 2 composte da Matilde Dellanoce, Viola Mantegazza, Melissa Montesano e Emma Salotto e le allieve 3, composte da Matilde Nigro, Giulia Pompeo e Gaia Nebuloni vanno di pari passo e salgono entrambe sul secondo gradino del podio, mettendo al collo un bell’argento. L’appuntamento è tra quindici giorni nella prova Interregionale, per riuscire a staccare il pass per il Campionato Nazionale.

Domenica, nello stesso palazzetto brianzolo, tocca al Silver. Tutte in pedana per la prima volta le quattro Allieve presenti, nel livello LD. Cominciano le Allieve 1, Francesca Colombo è prima nella classifica assoluta (ottimo punteggio al corpo libero, bene anche alla palla) e precede le sue compagne Victoria Di Giorgio seconda e Aurora Grazioli quarta. Nelle Allieve 2 Marta Iotti incanta con due ottime esecuzioni e bissa il successo della sua compagna, anche lei sale sul gradino più alto del podio. Bella esperienza per tutte, si torna a casa con un po’ di medaglie e con la consapevolezza che il gruppo delle allieve cresce.

Le piccole Allieve Silver con le allenatrici Veronica Bertolini e Federica Malamisura
Ginnastica Moderna Legnano

(Fonte e foto Ginnastica Moderna Legnano)