Scopri il Teqball con l’F.C. Parabiago

Il Parabiago Football Club si arricchisce di una di un’attrezzatura sportiva nuova e rivoluzionaria

Più informazioni su

PARABIAGO (MI) – Il Parabiago Football Club si arricchisce di una di un’attrezzatura sportiva nuova e rivoluzionaria, il tavolo per praticare il teqball, una nuova ed innovativa disciplina sportiva.

Il teqball è un nuovo sport basato sul calcio, che offre alle nostre squadre agonistiche un’ottima opportunità per sviluppare le proprie basi tecniche, capacità di concentrazione e resistenza fisica. Sul tavolo curvo del teqball è possibile migliorare i fondamentali del calcio.

Il teqball è la variante più “safe” del calcio, poiché fra i giocatori non vi è alcun contatto fisico, quindi ideale negli allenamenti cosiddetti “individuali” praticati in questi giorni e dettati dalle regole anti Covid, inoltre la esercitazione con il teqball esclude completamente gli infortuni derivanti dagli scontri e dalle azioni fallose. Ai sensi delle regole ufficiali l’attrezzatura sportiva non può essere toccata, ciò diminuisce ulteriormente il rischio di infortuni e rispetta in pieno le norme igeniche sanitarie.

Teqball F.C. Parabiago

L’anima del teqball è il tavolo: si tratta di un’attrezzatura sportiva nuova e rivoluzionaria, la cui sofisticata fisionomia è frutto di un lavoro di sviluppo e sperimentazione di ingegneria. La sua rete è compatta, il che garantisce che la palla rimbalzi sempre, assicurando in tal modo un gioco continuativo e dinamico. La struttura del tavolo nonché le regole adottate escludono che la fortuna o il caso influenzino il gioco, così i giocatori possono affidarsi solo alle proprie capacità.

(Fonte e foto F.C. Parabiago)

 

Più informazioni su