Super League, anche il Milan abbandona il progetto

In mattinata anche i cugini dell'Inter avevavo preso la stessa decisione

Più informazioni su

MILANO – Una dopo l’altra le squadre fondatrici della Super League si sfilano. Dopo l’addio delle squadre inglesi e quello dell’Inter, anche il Milan ha comunicato l’intenzione di abbandonare il progetto.

Abbiamo accettato l’invito a partecipare al progetto di Super League con la genuina intenzione di creare la migliore possibile competizione Europea per i fan di tutto il mondo, per tutelare gli interessi del Club e della nostra tifoseria. Il cambiamento non è facile, ma l’evoluzione è necessaria per progredire, e anche la struttura del calcio Europeo si è evoluta e modificata negli anni“, si legge in un comunicato ufficiale pubblicato sul sito del club rossonero”

Ma la voce e le preoccupazioni dei tifosi in tutto il mondo rispetto al progetto di Super League sono state forti e chiare, e il nostro Club deve rimanere sensibile e attento all’opinione di chi ama questo meraviglioso sport. Continueremo comunque ad impegnarci attivamente per definire un modello sostenibile per il mondo del calcio.”

Più informazioni su