Tiro a segno, continuano i successi in casa Shooting Academy foto

Nella terza Gara Regionale Federale di Tiro a Segno valevole per la qualificazione ai Campionati Italiani

BUSTO ARSIZIO – Nel week end scorso, in Lombardia, si è conclusa la terza Gara Regionale Federale di Tiro a Segno valevole per la qualificazione ai Campionati Italiani previsti in autunno. I ragazzi della Shooting Academy di Busto Arsizio si sono nuovamente mostrati altamente competitivi portando a casa diversi podi sia nelle specialità a fuoco che ad aria compressa.

Per le carabine ad aria compressa, specialità 10 metri, hanno vinto l’oro Sabrina Maniscalco (categoria Donne gruppo SA), Elena Manini (categoria Juniores Donne gruppo J2), Simone Siviglia e Lucrezia Vigna (categoria ragazzi), Riccardo Mandelli per la specialità carabina 10 metri per la specialità carabina 10 metri tre posizioni sempre categoria ragazzi.

Splendido ORO anche per Giovanni Saracino per la specialità pistole 10 metri, categoria Uomini gruppo C. Sempre per le carabine ad aria compressa 10 metri, argento per Alessandro Arrighi (categoria Juniores Uomini gruppo J2), Riccardo Mandelli (cat. Ragazzi), Leonardo Gentile (categoria Uomini, gruppo A).

Successi anche per la specialità carabine a fuoco, 50 metri. Sono saliti sul gradino più alto del podio Leonardo Gentile (Carabina Libera a Terra categoria Uomini gruppo C), Sabrina Maniscaldo e Francesca Tantari nella specialità Carabina 3 Posizioni categoria Donne rispettivamente gruppo Super A e gruppo B. Secondo gradino del podio per Riccardo Maggioni (carabina 3 posizioni categoria Juniores Uomini gruppo J2), Francesca Tantari (carabina sportiva a terra, Donne gruppo B) e ancora Sabrina Maniscalco (carabina sportiva a terra categoria Donne gruppo Super A).

Terminiamo questa lunga carrellata di successi con due medaglie di bronzo vinte da Riccardo Maggioni (carabina libera a terra) e Mattia Bellodi (carabina libera 3 posizioni) entrambi per la categoria Juniores Uomini gruppo J2.

La Shooting Academy ASD di Riccardo Armiraglio e Sabrina Maniscalco rappresenta una splendida realtà agonistica che da anni regala grandi soddisfazioni sportive.